La presenza di capillari e vasi di piccolo calibro in evidenza a livello delle gambe, è un inestetismo alquanto comune. Influenzato anche dalle abitudini e dagli stili di vita, a volte questa problematica è causa di grande imbarazzo e influenza l’abbigliamento, limitando l’uso di capi che scoprano le gambe.
Per il trattamento capillari e teleangectasie Milano rivolgetevi ad un professionista dall’esperienza pluriennale come il Dott. Gianluca Basso.
L’inestetismo di teleangectasie e capillari visibili può essere risolto o migliorato dall’utilizzo di laser vascolari o, alternativamente, dalla terapia sclerosante. Naturalmente solo il professionista, previo accertamento medico, potrà indicare il trattamento più indicato: a Milano, per trattamento teleangectasie e capillari visibili con laser o terapia sclerosante è possibile rivolgersi al Dott. Gianluca Basso.
La terapia laser ha come obiettivo la chiusura del vaso sanguigno, agendo selettivamente sul vaso target. Può essere necessario ripetere il trattamento. Il laser utilizzato è un Neodimio-YAG (Nd:YAG). Permette di trattare anche vasi di piccolo diametro, difficilmente trattabili con altre metodiche.
La terapia sclerosante consiste invece nell’iniettare nei vasi sanguigni delle sostanza in grado di determinarne la chiusura.