Sostituzione protesi mammarie Milano

Sostituzione protesi mammarie Milano – Dott. Gianluca Basso

Il Dott. Gianluca Basso esegue consulti per la sostituzione protesi mammarie Milano presso lo studio medico di San Babila, una struttura debitamente adeguata a svolgere questo tipo di intervento: quando le protesi mammarie non sono più idonee per dimensioni, forma o stato di conservazione, è possibile rivolgersi al chirurgo per la sostituzione.

La mastoplastica secondaria consente di intervenire su protesi obsolete, rotte, con problemi di forma, dimensioni o posizione. La sostituzione della protesi mammaria può essere richiesta sia in seguito a modificazioni del fisico sia per l’insoddisfazione legata a un intervento precedente, soprattutto se la mastoplastica additiva è stata eseguita più di 15-20 anni fa: le protesi di nuova generazione hanno caratteristiche tecniche nettamente migliori rispetto a quelle che venivano utilizzate fino agli anni ’80-‘90. 

Per sostituzione delle protesi mammarie Milano affidati all’esperienza pluriennale e alla professionalità del Dott. Gianluca Basso, disponibile presso lo studio medico San Babila di Milano.

sostituzione protesi mammarie

A chi rivolgersi quando occorre effettuare la sostituzione delle protesi mammarie Milano

Come il seno naturale, anche il seno con protesi nel tempo subisce modificazioni legate al cambiamento dei tessuti circostanti e dei volumi corporei. Sebbene le protesi di moderna concezione possano garantire una più lunga durata, talvolta estesa a tutto l’arco della vita della paziente, rimane fondamentale effettuare controlli periodici per accertarsi che non sia necessario effettuare un rimodellamento con sostituzione delle protesi mammarie.

A dare maggiori problemi sono tuttavia le protesi che erano in uso fino agli anni ’80-’90, meno ergonomiche e compatibili di quelle attuali. Per questo motivo non è infrequente la richiesta di mastoplastica secondaria, finalizzata a correggere eventuali imperfezioni del primo intervento, a migliorare la posizione e rimodellare la forma del seno. La sostituzione delle protesi diviene poi una necessità quando si verificano rottura spontanea, contrattura capsulare o deterioramento di una o entrambe le protesi, che a questo punto devono essere necessariamente rimosse e sostituite.

Sostituzione protesi mammarie al giorno d'oggi

 Sostituzione delle protesi mammarie: caratteristiche delle protesi moderne

Proprio per minimizzare i rischi conseguenti all’impianto e ai possibili eventi avversi quali deterioramento, rottura o contrattura capsulare, le protesi moderne sono concepite in modo da garantire che, anche in caso di rottura, non vi sia fuoriuscita di liquidi nell’organismo, a massima tutela della paziente. Inoltre, oggi la mastoplastica additiva ricerca sempre più spesso risultati naturali nella forma, nella dimensione e nella posizione delle protesi.

Diverse pazienti ricorrono a una mastoplastica secondaria proprio per rendere più naturale un seno troppo duro e/o troppo alto. L’insoddisfazione può essere legata, oltre che alla forma e alla posizione, anche alla dimensione delle protesi, troppo grosse o, al contrario, meno abbondanti di quanto si vorrebbe. Infine, le protesi moderne sono superiori anche per texture e consistenza al tatto, che le fa risultare più naturali.

Le protesi di moderna generazione impiegano materiali e tecnologie innovative per garantire lunga durata e alta soddisfazione: è sempre bene ricordare che negli interventi di chirurgia estetica la ricerca del risparmio può talvolta portare a problematiche di salute, oltre che a una scarsa resa estetica. Di qui l’importanza di ricorrere sempre a chirurghi professionisti affidabili e con lunga esperienza nel settore degli impianti mammari.

Contattateci per maggiori informazioni sugli interventi di sostituzione protesi mammarie Milano eseguiti presso lo studio del Dott. Basso o per un appuntamento.

Sostituzione protesi mammarie Milano - Dott. Gianluca Basso

Sostituzione protesi mammarie Milano San Babila

L‘uso dei migliori materiali e l’impiego delle tecnologie più innovative oggi consentono di realizzare impianti con protesi mammarie garantite a vita. Il ricorso alle protesi in silicone più affidabili permette di tutelare al meglio la salute della paziente, garantendone la soddisfazione presente e futura.

Il Dott. Basso mette a disposizione dei suoi pazienti professionalità, competenza, sensibilità e tecnica, necessarie a garantire la soddisfazione estetica e la qualità della vita della persona che decide di sottoporsi a un intervento di mastoplastica additiva o riduttiva, mastopessi o sostituzione di protesi mammarie Milano in caso di problematiche di varia natura connesse al primo intervento. Per maggiori informazioni sugli interventi di sostituzione protesi mammarie Milano, è possibile contattare direttamente lo specialista presso lo studio di Milano San Babila, una struttura adeguata a svolgere interventi di questa natura.


 

Prenota Online