Rinoplastica Milano

Rinoplastica Milano – Dott. Gianluca Basso

Per interventi di rinoplastica Milano, è possibile rivolgersi al Dott. Gianluca Basso presso lo studio medico San Babila, considerata una delle migliori cliniche nelle quali eseguire questo tipo di intervento.

La rinoplastica è l’intervento di chirurgia plastica-estetica che si propone di migliorare l’aspetto del naso e quindi del volto nel suo insieme: correggendo forma e dimensioni del naso si modificano infatti le proporzioni del viso, per questo è importante ricercare un risultato armonioso, che sia attento sia all’aspetto estetico che a quello funzionale del naso.

Per effettuare interventi di rinoplastica Milano affidati ad un professionista quale il Dott. Ginaluca Basso e alla sua pluriennale esperienza nel settore della chirurgia plastica estetica.

rinoplastica

Rinoplastica e rinosettoplastica Milano: intervento estetico e funzionale

Il naso, in seguito all’intervento, deve avere due caratteristiche: deve essere esteticamente bello e funzionalmente perfetto.

Vi sono due tecniche principali utilizzate per la rinoplastica: quella chiusa e quella aperta. Il Dott. Basso preferisce utilizzare la tecnica chiusa che permette il rimodellamento del naso attraverso piccole incisioni effettuate all’interno del naso e pertanto invisibili. Riserva la tecnica aperta solo a casi selezionati, in cui sia necessario privilegiare un approccio diverso.

Se oltre alla piramide nasale è presente un’alterazione del setto nasale, allora si parla di rinosettoplastica.

Considerata la centralità del naso per l’estetica e la caratterizzazione del viso, la rinoplastica rappresenta uno degli interventi più affascinanti di chirurgia plastica e tecnicamente più complessi. E’ fondamentale affidarsi ad un chirurgo esperto, che sappia accompagnare il paziente nella scelta della tecnica adatta per l’ottenimento di un risultato estetico e funzionale ottimale.

La rinoplastica secondaria è l’intervento volto a rimodellare un naso già operato, già sottoposto a a questo intervento, e che non ha però ottenuto i risultati estetici e/o funzionali desiderati. A volte un intervento chirurgico di rinoplastica secondaria può richiedere tempi operatori più lunghi.

Contattateci per maggiori informazioni sugli interventi di rinoplastica Milano eseguiti presso lo studio del Dott. Basso o per un appuntamento.

Rinoplastica Milano San Babila

Intervento di Rinoplastica Milano a cura del dott. Gianluca Basso

L’importanza del naso nell’aspetto complessivo del volto di una persona è tale da influenzare tutta la percezione di sé, spesso causando insicurezze che influiscono sulla vita sociale e professionale. Correggere quelle che consideriamo delle imperfezioni è un primo passo per ritrovare una stabilità e serenità messa a repentaglio da condizioni correggibili con un intervento di routine.

Oggi, anche grazie a metodiche operatorie e anestesiologiche sempre meno invasive e calibrate attentamente in base alla persona e al tipo di intervento, l’intervento e il decorso post-operatorio sono molto più semplici e meno problematici. Gli interventi di rinoplastica e rinosettoplastica possono avere valenza puramente estetica ma possono anche essere motivati da problematiche respiratorie. In alcuni casi intervento può essere associato a mentoplastica additiva o riduttiva, in quella che si chiama più propriamente profiloplastica.

Dopo un’accurata valutazione pre-operatoria, il Dott. Basso esegue la plastica del naso con l’obiettivo di ricreare un piacevole equilibrio fra anima e corpo, che sappia valorizzare le caratteristiche individuali. Per interventi di rinoplastica Milano finalizzati a ridurre i disagi fisici e psico-sociali legati a un naso troppo pronunciato, gibboso, adunco o irregolare è possibile rivolgersi al Dott. Gianluca Basso, che effettua visite per interventi di rinoplastica e rinosettoplastica presso la Clinica San Babila, una struttura debitamente attrezzata a svolgere questo tipo di prestazione.

 

CHIAMA ORA