I tatuaggi sono sempre più diffusi al giorno d’oggi, e di conseguenza è in aumento anche la richiesta di rimozione dei tatuaggi. A volte perché si vuole cancellare completamente il segno che si è scelto di imprimere sulla propria pelle, altre volte si vuole semplicemente cambiare il tatuaggio preesistente, con uno diverso o uno di altre dimensioni.
Ma oltre ai tatuaggi decorativi, vi sono altri tipi di tatuaggi, legati alle conseguenze di un trauma (per es. tatuaggio post-traumatico da asfalto) o legato a particolari trattamenti sanitari o condizioni cliniche.
In entrambi i casi, è possibile richiedere un consulto con il Dott. Gianluca Basso per rimozione tatuaggi Milano.
Attraverso i Laser Q-Switched o i laser a picosecondi, è possibile intervenire in modo efficace per la rimozione dei tatuaggi. Il laser agisce sul pigmento dei tatuaggi, frammentandolo e permettendo la sua eliminazione dall’organismo.
Rimozione tatuaggi: quante sedute e quali risultati aspettarsi
Solitamente il trattamento di un tatuaggio necessita di più sedute, in giusti intervalli, tali da permettere all’organismo la graduale eliminazione del pigmento distrutto. Il numero di sedute necessarie per il trattamento dipende anche dal tipo di tatuaggio. Solitamente i risultati migliori si ottengono per tatuaggi effettuati da professionisti (poiché il pigmento è localizzato uniformemente alla stessa profondità del derma), di colore scuro. I tatuaggi di colore chiaro (verde, giallo, etc) presentano una risposta più lenta.
Per effettuare la rimozione dei tatuaggi Milano nella più totale tranquillità e con risultati davvero ottimali, affidatevi ad un professionista dall’esperienza pluriennale quale il Dott. Gianluca Basso.