Radiesse™ Milano

Radiesse™ Milano – Dott. Gianluca Basso

Radiesse™ è un innovativo filler a base di microsfere sintetiche di idrossiapatite calcica (CaHA) sospese in una soluzione di gel acquoso: totalmente biocompatibile e riassorbibile, Radiesse Milano viene utilizzato dal Dott. Basso per la correzione delle rughe a livello ambulatoriale con una immediata azione di stimolo della produzione di collagene.

Non solo riempimento, dunque, ma anche induzione di neo-collagene per la correzione delle rughe da lievi a profonde, il rassodamento dei tessuti e il ripristino di volumi svuotati e contorni indefiniti. La durata dell’effetto Radiesse è variabile da persona a persona, ma generalmente si assesta tra i 12 e i 18 mesi.

E’ importante, per ottenere i risultati desiderati ed evitare l’insorgenza di effetti collaterali – rari ma sempre possibili con qualsiasi filler -, rivolgersi esclusivamente a medici qualificati specializzati, come il Dott. Gianluca Basso che riceve e opera presso lo studio medico San Babila di Milano, considerata una delle più attrezzate ad eseguire prestazioni come il Radiesse Milano.

radiesse

Radiesse: che cos’è e a cosa serve

Radiesse è un dermal filler che induce l’aumento di volume nei tessuti molli del volto e permette di correggere gli avvallamenti e le pieghe delle rughe naso-labiali, del volto e delle mani. La composizione ne fa un prodotto perfettamente tollerato dall’organismo.

Gli ioni di calcio e fosfato che costituiscono le microsfere sono infatti presenti anche nelle ossa e nel tessuto epidermico. La sostanza gelatinosa viene degradata dai macrofagi, mentre i fibroblasti danno avvio alla formazione di neo-collagene naturale: oltre a ripristinare i volumi persi, la pelle risulta così più liscia, uniforme e compatta.

Radiesse: indicazioni

Radiesse Milano: cosa c’è da sapere

Radiesse viene utilizzato per il trattamento di:

  • contorno occhi (rughe periorbitali e di espressione);
  • labbra (aumento volume, ridefinizione contorno  labbra);
  • mento (aumento volume, piega del mento);
  • zigomi e linea malare (aumento volume, ridefinizione);
  • mani.

La completa bio-compatibilità, fa sì che Radiesse sia completamente riassorbibile. L’effetto immediato di aumento del volume che segue l’inoculazione del prodotto è rafforzato da un ulteriore aumento dei volumi nel tempo grazie all’induzione del processo di neo-collagenogenesi che si protrae per oltre un anno, in base ai processi di riassorbimento individuali.

Contattateci per maggiori informazioni sui trattamenti Radiesse Milano eseguiti presso lo studio del Dott. Basso o per un appuntamento.

Radiesse Milano: controindicazioni e effetti collaterali

Radiesse e i potenziali effetti collaterali

Non sono presenti particolari controindicazioni ed effetti collaterali al trattamento con Radiesse, salvo le raccomandazioni che riguardano tutti i trattamenti con dermal filler. Radiesse è sconsigliato in presenza di gravi allergie multiple o patologie autoimmuni, nei pazienti in stato di gravidanza o allattamento, in caso di terapie con anticoagulanti o infezioni a carico delle aree da trattare.

I possibili effetti collaterali riguardano rossore, gonfiore, indolenzimento e formazione di ematomi nei siti in cui vengono effettuate le iniezioni, ma tendono a scomparire nel giro di qualche ora o al massimo pochi giorni.

Per effettuare prestazioni quali Radiesse Milano è necessario rivolgersi a medici specializzati come il Dott. Gianluca Basso che li effettua in apposite strutture come lo Studio Medico San Babila di Milano.

Trattamenti con Radiesse Milano

Trattamenti con Radiesse Milano San Babila

I filler più innovativi in campo estetico non si limitano a riempire i volumi svuotati, ma stimolano la formazione di neo-collagene nelle zone trattate. In particolare, questo innovativo trattamento sta conoscendo grande successo grazie alla sua capacità di avviare un duplice processo di ringiovanimento cutaneo: uno, immediatamente visibile, è l’effetto riempitivo determinato dalla sua funzione di filler; l’altro, dovuto alle caratteristiche dei cristalli di idrossiapatite calcica, si protrae invece nel tempo e si basa sui processi fisiologici di formazione di nuovo collagene, che vengono stimolati dalle iniezioni.  

Il Dott. Gianluca Basso effettua trattamenti anti-age a base di iniezioni con Radiesse Milano, l’innovativa formulazione che permette di restituire tono, luminosità e compattezza alla pelle stimolando i fisiologici processi di produzione di collagene. A seconda della situazione individuale, potranno essere suggerite strategie personalizzate, che includono le iniezioni con acido ialuronico e altri filler riassorbibili, Botox o botulino, ma anche trattamenti quali  il peeling, la biostimolazione, l’ossigenoterapia e i fili biostimolanti. Per maggiori informazioni sui trattamenti con Radiesse Milano contatta direttamente il Dott. Basso presso lo studio medico San Babila.

CHIAMA ORA