Radiesse™ Milano

Radiesse™ Milano – Dott. Gianluca Basso

Radiesse™ è un innovativo filler a base di microsfere sintetiche di idrossiapatite calcica (CaHA) sospese in una soluzione di gel acquoso: totalmente biocompatibile e riassorbibile, Radiesse Milano viene utilizzato dal Dott. Basso per la correzione delle rughe a livello ambulatoriale con una immediata azione di stimolo della produzione di collagene.

Non solo riempimento, dunque, ma anche induzione di neo-collagene per la correzione delle rughe da lievi a profonde, il rassodamento dei tessuti e il ripristino di volumi svuotati e contorni indefiniti. La durata dell’effetto Radiesse è variabile da persona a persona, ma generalmente si assesta tra i 12 e i 18 mesi.

E’ importante, per ottenere i risultati desiderati ed evitare l’insorgenza di effetti collaterali – rari ma sempre possibili con qualsiasi filler -, rivolgersi esclusivamente a medici qualificati specializzati, come il Dott. Gianluca Basso che riceve e opera a Milano, considerata una delle più attrezzate ad eseguire prestazioni come il Radiesse Milano.

radiesse

Radiesse: che cos’è e a cosa serve

Radiesse è un dermal filler che induce l’aumento di volume nei tessuti molli del volto e permette di correggere gli avvallamenti e le pieghe delle rughe naso-labiali, del volto e delle mani. La composizione ne fa un prodotto perfettamente tollerato dall’organismo.

Gli ioni di calcio e fosfato che costituiscono le microsfere sono infatti presenti anche nelle ossa e nel tessuto epidermico. La sostanza gelatinosa viene degradata dai macrofagi, mentre i fibroblasti danno avvio alla formazione di neo-collagene naturale: oltre a ripristinare i volumi persi, la pelle risulta così più liscia, uniforme e compatta.

Radiesse: indicazioni

Radiesse Milano: cosa c’è da sapere

Radiesse viene utilizzato per il trattamento di:

  • contorno occhi (rughe periorbitali e di espressione);
  • labbra (aumento volume, ridefinizione contorno  labbra);
  • mento (aumento volume, piega del mento);
  • zigomi e linea malare (aumento volume, ridefinizione);
  • mani.

La completa bio-compatibilità, fa sì che Radiesse sia completamente riassorbibile. L’effetto immediato di aumento del volume che segue l’inoculazione del prodotto è rafforzato da un ulteriore aumento dei volumi nel tempo grazie all’induzione del processo di neo-collagenogenesi che si protrae per oltre un anno, in base ai processi di riassorbimento individuali.

Contattateci per maggiori informazioni sui trattamenti Radiesse Milano eseguiti presso lo studio del Dott. Basso o per un appuntamento.

Radiesse Milano: controindicazioni e effetti collaterali

Radiesse e i potenziali effetti collaterali

Non sono presenti particolari controindicazioni ed effetti collaterali al trattamento con Radiesse, salvo le raccomandazioni che riguardano tutti i trattamenti con dermal filler. Radiesse è sconsigliato in presenza di gravi allergie multiple o patologie autoimmuni, nei pazienti in stato di gravidanza o allattamento, in caso di terapie con anticoagulanti o infezioni a carico delle aree da trattare.

I possibili effetti collaterali riguardano rossore, gonfiore, indolenzimento e formazione di ematomi nei siti in cui vengono effettuate le iniezioni, ma tendono a scomparire nel giro di qualche ora o al massimo pochi giorni.

Per effettuare prestazioni quali Radiesse Milano è necessario rivolgersi a medici specializzati come il Dott. Gianluca Basso.

Trattamenti con Radiesse Milano

Trattamenti con Radiesse Milano

I filler più innovativi in campo estetico non si limitano a riempire i volumi svuotati, ma stimolano la formazione di neo-collagene nelle zone trattate. In particolare, questo innovativo trattamento sta conoscendo grande successo grazie alla sua capacità di avviare un duplice processo di ringiovanimento cutaneo: uno, immediatamente visibile, è l’effetto riempitivo determinato dalla sua funzione di filler; l’altro, dovuto alle caratteristiche dei cristalli di idrossiapatite calcica, si protrae invece nel tempo e si basa sui processi fisiologici di formazione di nuovo collagene, che vengono stimolati dalle iniezioni.  

Il Dott. Gianluca Basso effettua trattamenti anti-age a base di iniezioni con Radiesse Milano, l’innovativa formulazione che permette di restituire tono, luminosità e compattezza alla pelle stimolando i fisiologici processi di produzione di collagene. A seconda della situazione individuale, potranno essere suggerite strategie personalizzate, che includono le iniezioni con acido ialuronico e altri filler riassorbibili, Botox o botulino, ma anche trattamenti quali  il peeling, la biostimolazione, l’ossigenoterapia e i fili biostimolanti. Per maggiori informazioni sui trattamenti con Radiesse Milano contatta direttamente il Dott. Basso.


CONTATTAMI SENZA IMPEGNO

Ho letto e accetto l'informativa per il trattamento e la gestione dei dati personali per le finalità ivi indicate.

  CHIAMA ORA
  Contattaci