PRP - Medicina rigenerativa Milano

Medicina rigenerativa Milano – Dott. Gianluca Basso

Oggi le tecniche per contrastare il photo-ageing e il cedimento tessutale a disposizione del medico e del chirurgo estetico sono sempre più sofisticate, efficaci e minimamente invasive. L’approccio della medicina rigenerativa presenta il duplice vantaggio di saper dare risultati nell’immediato, al tempo stesso innescando reazioni virtuose nel lungo periodo. Il PRP (Platelet-Rich Plasma) sfrutta infatti la capacità delle piastrine di indurre la guarigione dei tessuti danneggiati liberando fattori di crescita e proteine coinvolte nella proliferazione e maturazione cellulare, oltre che nella regolazione dell’omeostasi tissutale e dei processi rigenerativi.

Il Dott. Gianluca Basso effettua trattamenti di medicina rigenerativa Milano per il ringiovanimento del viso e del corpo presso lo studio di Milano San Babila, a pochi passi dal Duomo.

medicina rigenerativa

Medicina rigenerativa Milano: il plasma ricco in piastrine

Il Plasma Ricco di Piastrine (PRP – Platelet Rich Plasma), talvolta anche indicato come gel autologo di piastrine (Autologous Platelet Gel), plasma ricco di fattori di crescita (PRGF) o concentrato di piastrine (PC) è un siero di plasma autologo (ovvero prelevato dal paziente stesso) contenente un’alta concentrazione di piastrine. La preparazione che verrà iniettata nelle zone da stimolare viene dunque ottenuta mediante un prelievo ematico effettuato dal paziente stesso; il sangue prelevato viene in seguito processato, centrifugato e concentrato sino ad ottenere il PRP, ovvero un siero con concentrazione piastrinica da 3 a 5 volte superiore a quella del sangue.

Rigenerare i tessuti con il plasma ricco in piastrine

Platelet Rich Plasma (PRP): biorivitalizzazione e ringiovanimento

Grazie ai fattori di crescita in esso contenuti (tra cui IGF, PDGF, VEGF, TGF β), il PRP possiede un elevato potere rigenerante, che può essere sfruttato per la biorivitalizzazione cutanea per il ringiovanimento di viso collo e decolléte o per la rigenerazione e la stimolazione della ricescita dei capelli.
Le sostanze iniettate sono in grado promuovere la rigenerazione e riparazione dei tessuti danneggiati, mostrando risultati significativi già a distanza di due settimane e in grado di mantenersi nel tempo, effettuando sedute di mantenimento secondo le indicazioni del medico.

HAIR Tp PRP: gel piastrinico contro caduta dei capelli

A livello del cuoio capelluto il PRP stimola la ricrescita dei capelli, rinforzando quelli già presenti e stimolando la produzione di nuovi.
Il trattamento con gel piastrinico è indicato nei casi di diradamento di capelli (maschile e femminile) o come terapia di mantenimento in seguito al trapianto di capelli.

Il Dott. Gianluca Basso effettua trattamenti di medicina rigenerativa Milano per il ringiovanimento del viso e del corpo presso lo studio di Milano San Babila, a pochi passi dal Duomo.

Medicina rigenerativa con PRP Milano - Dott. Gianluca Basso

Medicina rigenerativa con PRP Milano San Babila

Le possibili applicazioni della medicina rigenerativa al campo della dermatologia e della medicina estetica sono attualmente ancora in fase di esplorazione. Le infiltrazioni di plasma ricco in piastrine (PRP) hanno dimostrato un’eccezionale capacità di stimolare la rigenerazione e il rinnovamento delle cellule, restituendo ai tessuti la freschezza, l’uniformità e l’elasticità perdute a causa dell’invecchiamento. Oltre che per contrastare le rughe e il cedimento dei tessuti, il PRP permette di trattare anche calvizie e alopecia, combattendo la caduta dei capelli e stimolando l’infoltimento e l’ispessimento del capello danneggiato e sfibrato.


Il Dott. Gianluca Basso è a disposizione presso la Clinica San Babila per consulti finalizzati all’individuazione delle strategie più efficaci per combattere i segni del tempo e sostenere il paziente nella sua ricerca dell’armonia tra interiorità ed esteriorità. Oltre alla medicina rigenerativa, le strategie anti-age attuabili includono il fotoringiovanimento cutaneo con luce pulsata o con laser Q-Switched; il peeling che distrugge gli strati più superficiali dell’epidermide stimolando la formazione di tessuti nuovi; la radiofrequenza, che stimola le fibre di collagene convogliando calore agli strati cutanei superficiali e profondi; la bio-stimolazione, che migliora la vascolarizzazione cutanea e induce processi biologici di rigenerazione protratti nel tempo; le iniezioni con botulino, acido ialuronico e altri filler riassorbibili che contribuiscono a ridare volume alle zone svuotate; e l’ossigenoterapia, che migliora il microcircolo e l’idratazione.

Con la professionalità, competenza e sensibilità che lo contraddistinguono, il Dott. Basso si adopererà per risolvere in modo efficace e sicuro gli inestetismi legati all’invecchiamento e alla calvizie, fornendo tutte le informazioni necessarie sui trattamenti di medicina rigenerativa con PRP Milano centro.

 

Prenota Online