Medico Chirurgo

Curriculum Vitae

Laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e specializzatosi in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica con lode, il Dott. Gianluca Basso ha lavorato presso strutture Ospedaliere di eccellenza, in Italia ed all’Estero, svolgendo al contempo la sua attività libero professionale, nel campo della Chirurgia Estetica, in prestigiose Cliniche private.

Ha effettuato più di 1.000 interventi chirurgici in qualità di primo operatore ed è autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche, pubblicate su riviste nazionali ed internazionali.

Continua a dedicarsi alla formazione professionale attraverso una costante opera di aggiornamento e di confronto con le realtà lavorative europee ed extra europee.

Esperienze lavorative all’estero

Istituto Santa Casa De Misericordia – Istituto Ivo Pitanguy, Reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e Chirurgia Estetica, Rio De Janeiro (Brasile), Direttore Prof. I. Pitanguy (2007)

S.C. di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva e Centro Ustioni, Klinikum Bogenhausen, Monaco di Baviera (Germania), Direttore Prof. M. Ninkovic (2008)

S.C. di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Ospedale H. Mondor, Università Paris XII, Parigi (Francia), Direttore Prof L. Lantieri (2009)

Esperienze lavorative in Italia

Dirigente Medico presso la S.C. di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni dell’Azienda Ospedaliera Niguarda, Milano; a partire dal 2012 a tutt’oggi.

Dirigente Medico presso la S.C. di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedale Maggiore di Parma (2011)

Dirigente Medico presso la S.C. di Chirurgia Plastica dell’Azienda Ospedaliera “Brotzu” di Cagliari (2010)

Master Universitari

Master di II livello in “Chirurgia Ricostruttiva della Mammella”, Università degli Studi di Roma “Sapienza”

Diploma Universitario in “Tecniche Microchirurgiche”, Università di Parigi XII

Diploma Universitario in “Tecniche Endoscopiche in Chirurgia Plastica e Maxillo-Faciale

Contattami senza impegno!