Mastoplastica riduttiva Milano

Mastoplastica riduttiva Milano – Dott. Gianluca Basso

Il Dott. Gianluca Basso esegue visite per interventi di mastoplastica riduttiva Milano presso lo studio di San Babila, una struttura debitamente adatta per svolgere questo tipo di prestazioni. La riduzione del seno, o mastoplastica riduttiva, è una procedura chirurgica adottata per ridurre e rimodellare dando nuova forma e proiezione ad un seno troppo grande e rilassato, dove non sia consigliabile eseguire un semplice intervento di mastopessi per la soluzione della ptosi.

Dal punto di vista estetico la mastoplastica riduttiva si rivolge alle pazienti che intendono correggere un inestetismo o un difetto che comporta un disagio fisico e psicologico, influenzando non solo l’aspetto relazionale-sociale, ma provocando disturbi quali dolori cronici alla schiena, irritazioni cutanee (intertrigine), etc. 

mastoplastica riduttiva

Mastoplastica riduttiva Milano: cos’è e a cosa serve

La chirurgia estetica,mediante operazioni come la mastoplastica riduttiva, va incontro alle esigenze delle pazienti con ipertrofia mammaria, aiutandole a guadagnare sicurezza e autostima attraverso il raggiungimento di una proporzione ideale del seno, che non ne snaturi la bellezza naturale.

Un aspetto importante da sottolineare è che il risultato finale della riduzione del seno può essere differente a seconda di numerosi fattori, quali ad esempio:

  • dimensioni e volume dei seni da ridurre;
  • condizioni generali della paziente;
  • grado di rilassamento della mammella.
Mastoplastica riduttiva Milano: valutazione pre-operatoria

Mastoplastica riduttiva Milano: accorgimenti pre intervento

Nel corso della visita pre-operatoria per l’intervento di mastoplastica riduttiva Milano, presso la clinica, il Dott. Basso valuterà la situazione di partenza ed i possibili risultati ottenibili, individuando il miglior intervento per ottenere il risultato prefissato. Successivamente sarà in grado di disegnare in modo preciso le linee d’incisione e la nuova posizione del complesso areola-capezzolo, per il conseguimento di un risultato armonico e naturale, ripristinando dimensioni e forme adeguate con la mastopessi o mastoplastica.

In cosa consiste un intervento di mastoplastica riduttiva?

Mastoplastica riduttiva Milano: scopri di più

L’intervento è praticato per ripristinare chirurgicamente le proporzioni ideali tra il complesso mammario e il corpo, e per alleviare i disagi provocati da un seno troppo sviluppato (impedimento nelle attività fisiche, problemi posturali, irritazioni cutanee, disagio nelle relazioni sociali, etc).

Il chirurgo plastico estetico, con la mastoplastica riduttiva, è in grado di cambiare il profilo e la consistenza del seno per ricreare forme armoniose ed adeguate alla conformazione corporea. La procedura può inoltre rendere simmetriche mammelle differenti nella forma e nella dimensione.

Di solito i segni dell’intervento chirurgico interessano l’area intorno all’areola a cui si aggiunge una cicatrice verticale; solo se necessario, per ridurre volumi importanti, viene eseguita anche un’incisione orizzontale che segue il solco sottomammario.

Interventi correlati alla mastoplastica riduttiva Milano: mastopessi

Mastoplastica riduttiva Milano e mastopessi

In alcuni casi può risultare necessario intervenire con un’operazione di mastopessi o pessi mammaria. La mastopessi (sollevamento del seno / lifting della mammella) è l’intervento indicato per i casi in cui vi sia uno svuotamento o una “caduta” della mammella, come ad esempio in seguito ad allattamento, brusca diminuzione del peso corporeo, invecchiamento. In questo caso va riposizionato il seno nella sua posizione originaria, senza necessità di ridurne il volume, ma solo di rimodellarlo. Come risultato si ottiene il risollevamento di un seno troppo rilassato o cadente.

Ci sono vari metodi per risollevare il seno: a seconda della situazione di partenza è possibile adottare tecniche diverse cercando di ridurre al minimo la presenza delle cicatrici. In base alla modalità con cui si andrà ad intervenire la cicatrice potrà essere di tipo Periareolare (round Block) o Periareolare + Verticale (cicatrice verticale) o aggiungersi anche una cicatrice orizzontale (tecnica a T Rovesciata). In alcuni casi può essere previsto il posizionamento di protesi (Mastopessi con Protesi) o il lipofilling (riempimento mediante l’uso di tessuto adiposo autologo) per correggere lo svuotamento e ripristinare il volume mancante in modo naturale.

Mastoplastica riduttiva Milano: decorso post-operatorio

Mastoplastica riduttiva Milano: il post-intervento

Il decorso post-operatorio della mastoplastica riduttiva prevede, oltre alle classiche medicazioni, anche l’utilizzo di un reggiseno speciale studiato appositamente per questi tipi di operazioni per dare adeguato sostegno al seno: il reggiseno va utilizzato per alcune settimane, durante il giorno e la notte, in modo da sostenere il seno proteggendolo da movimenti bruschi, urti e sollecitazioni di vario genere.

Anche per questo motivo nel post-operatorio sarà necessario limitare al massimo l’attività fisica o sportiva che potrebbe influenzare il risultato.

Contattateci per maggiori informazioni sull’intervento di mastoplastica riduttiva Milano eseguiti presso lo studio del Dott. Basso o per un appuntamento.

Intervento mastoplastica riduttiva Milano

Intervento mastoplastica riduttiva Milano San Babila

Dal punto di vista estetico la mastoplastica riduttiva si rivolge a coloro che intendono correggere un inestetismo o un difetto che influenza sia la sfera fisica che quella psicologica e relazionale. La chirurgia estetica viene quindi utilizzata al fine di ripristinare l’armonia delle forme e guadagnare più sicurezza e autostima attraverso il raggiungimento di un desiderio personale, senza mai snaturare la bellezza individuale che caratterizza e distingue ognuno in modo unico e speciale.

Il Dott. Basso mette a disposizione dei suoi pazienti professionalità, competenza e sensibilità maturate in molti anni di attività, per consentire alle pazienti di rimodellare il seno con un intervento di mastoplastica riduttiva Milano, presso il suo studio, con interventi di mastopessi semplice o con protesi. Per maggiori informazioni sugli interventi di chirurgia plastica-estetica è possibile contattare direttamente lo specialista presso lo studio di Milano San Babila, una delle migliori e rinomate cliniche presenti.

CHIAMA ORA