Luce pulsata Milano

Luce pulsata Milano – Dott. Gianluca Basso

La moderna tecnologia applicata alla medicina estetica ha permesso di fare passi da gigante nel trattamento di alcuni inestetismi o patologie della pelle ed è proprio grazie ai trattamenti con luce pulsata Milano che vengono eseguiti dal Dott. Basso nella clinica di San Babila che è possibile raggiungere risultati eccellenti in poco tempo.

Quando si parla di Laser, però, bisogna fare chiarezza: non esiste un solo tipo di laser, ma diversi tipi di apparecchiature laser che, a seconda delle caratteristiche specifiche (frequenza, lunghezza d’onda e potenza) hanno degli obiettivi diversi, e quindi sono efficaci su specifiche condizioni cliniche. Invece la Luce Pulsata (IPL – Intense Pulsed Light) si basa su una tecnologia diversa rispetto ai laser: attraverso l’emissione di impulsi luminosi è in grado di coprire un ampio spettro di lunghezze d’onda che ne permettono diverse applicazioni.

luce pulsata

Luce pulsata Milano: principi di efficacia del trattamento

I Laser medicali e le IPL medicali hanno delle potenze maggiori che ne permettono l’applicazione per il trattamento di svariate condizioni cliniche, garantendo un’efficacia nettamente superiore rispetto a quella delle apparecchiature non medicali. Ma ovviamente è sempre opportuno affidarsi a professionisti esperti, in grado di utilizzare i giusti apparecchi laser o IPL e soprattutto in grado di evitare o prevenire le complicanze.

Le possibili applicazioni di laser e luce pulsata (IPL) includono:

  • RIMOZIONE DI TATUAGGI
  • RIMOZIONE DI MACCHIE E FOTORINGIOVANIMENTO
  • TRATTAMENTO DI CAPILLARI E TELEANGECTASIE
  • ASPORTAZIONE DI NEI E NEOFORMAZIONI CUTANEE (LASER CHIRURGICO)
  • EPILAZIONE
  • LASER RESURFACING (RINGIOVANIMENTO VOLTO E ALTRI DISTRETTI)
  • TRATTAMENTO DELLE CICATRICI
La luce pulsata e le sue applicazioni

Depilazione definitiva? Scegli la tecnica della luce pulsata Milano

La luce pulsata sta trovando diverse interessanti applicazioni nel campo della medicina estetica per il trattamento di molti inestetismi del viso e del corpo. Oltre alle applicazioni che riguardano la depilazione progressiva permanente, la tecnica può essere utilmente rivolta al trattamento di macchie della pelle, iperpigmentazioni, lesioni pigmentate, lentigo solari o senili, couperose, capillari, rosacea, teleangectasie, cicatrici e smagliature, rughe e altri segni del viso. La tecnologia è molto efficace, ma è sempre fondamentale la scelta del professionista a cui affidarsi: il Dott. Gianluca Basso è specializzato nel trattamento delle problematiche estetiche di uomini e donne, e riceve presso la Clinica San Babila, a pochi passi dal Duomo, tutti coloro che desiderano avere dei risultati con la tecnica della luce pulsata Milano.

Luce pulsata: principi di efficacia del trattamento

Luce pulsata: elimina tutti gli inestetismi cutanei

Il trattamento si basa sull’azione di un fascio di energia luminosa pulsata intensa (Intense Pulsed Light – IPL), non coerente e ad ampio spettro. Le indicazioni del trattamento con luce pulsata IPL sono analoghe a quelle dei principali laser attualmente in uso a scopi dermatologici, e riguardano sia la depilazione definitiva che diversi inestetismi cutanei come macchie, rughe e lesioni vascolari. L’efficacia della luce pulsata si basa sul principio della fototermolisi selettiva, ovvero la capacità di indurre la distruzione tramite surriscaldamento delle zone trattate, solo alla profondità desiderata.

Contattateci per maggiori informazioni sui trattamenti con la luce pulsata Milano eseguiti presso lo studio del Dott. Basso o per un appuntamento.

Luce pulsata Milano per depilazione definitiva

Depilazione definitiva? Ricorri alla tecnica della luce pulsata

In particolare, nel caso dell’epilazione, la luce pulsata colpisce i bulbi piliferi causando il surriscaldamento del follicolo e dei vasi sanguigni responsabili della sua irrorazione che vengono così distrutti in modo altamente selettivo, senza comportare alcun danno per i tessuti circostanti. Le caratteristiche della lunghezza d’onda, che nel caso della depilazione definitiva è compresa tra i 590 e i 1200 nanometri, garantiscono che il fascio luminoso penetri alla profondità necessaria per colpire il bulbo pilifero senza danneggiare il derma o gli altri tessuti.

Luce pulsata Milano per rosacea, capillari e teleangectasie

Rosacea, capillari e teleangectasie? Ricorri alla tecnica della luce pulsata Milano

La luce pulsata trova applicazione anche per il trattamento della rosacea, delle lesioni vascolari e degli arrossamenti cutanei dovuti a un aumento dell’afflusso sanguigno, che causa la dilatazione dei capillari e la loro comparsa in superficie. L’evidenza clinica dimostra l’utilità della luce pulsata applicata in particolare alla variante eritemato-teleangectasica della rosacea. A fare effetto è sempre la fototermolisi selettiva che aumenta la temperatura interna del capillare favorendone la coagulazione e dunque la scomparsa. Il beneficio del trattamento dei capillari con IPL è immediato, e si prolunga nel tempo stimolando la produzione di nuovo collagene che va a rinforzare le pareti vasali prevenendo il recidivare della patologia e dunque degli arrossamenti.

Luce pulsata Milano per fotoringiovanimento e macchie

Per fotoringiovanimento e macchie, ricorri alla luce pulsata

Il fotoringiovanimento, ovvero il trattamento delle macchie pigmentate (dal rosso al marrone scuro) della pelle, può essere efficacemente ottenuto con la luce pulsata IPL, in grado di migliorare l’uniformità della pelle, che risulta più compatta, luminosa e fresca. In questo caso il fascio luminoso non coerente ad ampio spettro colpisce le cellule iperpigmentate, causando la distruzione per fototermolisi della melanina in eccesso. Il risultato è visibile immediatamente, e di nuovo i benefici si protraggono nel tempo, grazie alla stimolazione a produrre il nuovo collagene sano. I vantaggi includono l’assenza di dolore, la velocità della tecnica e l’assenza di effetti collaterali. Per ottenere i migliori risultati possibili dal trattamento, è importante personalizzare la tecnica in base alle caratteristiche del paziente e della zona da trattare.

Luce pulsata Milano - Dott. Gianluca Basso

Luce pulsata Milano San Babila

La luce pulsata consente di effettuare il trattamento efficace e sicuro di diverse problematiche estetiche del viso e del corpo. Le applicazioni della tecnologia IPL si estendono infatti dalla depilazione definitiva al trattamento di rosacea, teleangectasie, capillari e lesioni vascolari, senza dimenticare il fotoringiovanimento contro la comparsa di macchie sulla pelle di viso, mani, braccia e décolleté. Il principio di funzionamento della tecnica è dato dalla fototermolisi selettiva, ovvero dalla capacità della luce ad alta intensità di colpire la melanina, provocando il surriscaldamento delle cellule, del follicolo e dei vasi sanguigni che lo irrorano per restituire una pelle liscia e uniforme alla persona.

I trattamenti con luce pulsata Milano eseguiti dal Dott. Basso permettono di risolvere in modo mirato, rapido e indolore diverse difformità e disarmonie estetiche del viso e del corpo, ma solo il chirurgo, dermatologo o medico estetico è in grado di stabilire quale strategia sia più adatta ed efficace. Per trattamenti efficaci è possibile contare sull’esperienza del Dott. Gianluca Basso, laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica con lode. Presso lo studio medico del Dott. Gianluca Basso, situato nel cuore di Milano, è possibile effettuare trattamenti di Medicina Estetica e Laser terapia, visite e consulenze per interventi di Chirurgia Estetica e Chirurgia Plastica Ricostruttiva, che vengono effettuati assicurando i migliori e più elevati standard di assistenza e cura.

 

CHIAMA ORA