Liposuzione o liposcultura Milano

Liposuzione o liposcultura Milano – Dott. Gianluca Basso

Gli interventi di liposuzione o liposcultura Milano vengono eseguiti dal Dott. Basso per rimuovere in modo definitivo i depositi localizzati di grasso in eccesso, resistenti alla dieta e all’esercizio fisico. Liposuzione e Liposcultura sono sinonimi e stanno ad indicare un interventi chirurgico che non consiste solo nella rimozione del grasso in eccesso, ma in un vero e proprio rimodellamento dei profili corporei.

Attraverso la liposcultura e liposuzione è possibile ridonare forma ed armonia alle aree su cui si va ad intervenire, con precisione ed accuratezza. Il Dott. Gianluca Basso esegue visite per interventi di liposuzione o liposcultura Milano presso lo studio San Babila, una clinica adeguata ad effettuare questo tipo di prestazioni.

liposuzione o liposcultura

Liposuzione o liposcultura: quando sono necessarie

L’accumulo di grasso si manifesta in modalità e zone differenti anche in base al sesso dell’individuo: infatti mentre per l’uomo i depositi maggiori si concentrano nelle zone dell’addome, dei pettorali e dei fianchi, le donne subiscono maggiormente gli accumuli adiposi  su addome, glutei, interno ed esterno coscia e ginocchia.

Se diete e attività sportiva non riescono a risolvere il problema, molto spesso è necessario intervenire con metodi più drastici ed efficaci: una liposuzione o liposcultura Milano eseguita dal Dott. Basso può rappresentare la soluzione migliore.

I migliori risultati di una liposuzione o liposcultura si ottengono in pazienti che presentano un buon grado di elasticità e tono cutaneo; per i pazienti in sovrappeso è consigliabile sottoporsi prima ad un regime dietetico (con l’ausilio di uno specialista) e solo successivamente a un intervento di liposuzione.

Liposuzione o liposcultura: valutazione pre-operatoria

Liposuzione o liposcultura Milano: cosa c’è da sapere

Il Dott. Basso esegue un’accurata visita pre-operatoria che comprende tutti gli esami necessari per valutare lo stato di salute del paziente, oltre ad un’accurata analisi clinica delle zone interessate all’intervento di liposuzione o liposcultura Milano.

Si tratta di un’operazione chirurgica vera e propria, pertanto gli esami previsti (esami ematici, ECH, etc) sono necessari per valutare se un paziente è idoneo per affrontare l’intervento di liposuzione.

In cosa consiste l’intervento di liposuzione o liposcultura?

Liposuzione o liposcultura: dove può agire

La liposcultura o liposuzione consiste nell’asportazione di grasso con una sottile cannula, che viene inserita tramite una piccola incisione cutanea  poco visibile e solitamente ben nascosta.

L’intervento può essere eseguito su molte aree del corpo, come:

  • fianchi,
  • glutei,
  • interno ed esterno coscia,
  • interno ginocchia, gambe e caviglie,
  • braccia
  • collo.

È possibile trattare diverse aree anatomiche durante la stessa seduta operatoria o dopo un ragionevole intervallo tra una liposuzione e l’altra. Inoltre, il grasso prelevato può essere utilizzato come filler autologo (lipofilling) per rimodellare e dare volume a zone anatomiche  che ne abbiano bisogno, in particolare le mammelle (aumento del seno), i glutei, labbra, zigomi, etc.

In fase di valutazione pre-operatoria vengono discusse e concordate tutte le modalità di intervento in modo da rendere il paziente informato sulle varie possibilità di intervento e come si andrà ad agire per raggiungere i risultati desiderati.

Il lipofilling è spesso praticato dai chirurghi plastici estetici come riempitivo sia in chirurgia ricostruttiva che in chirurgia estetica. In questo modo possono essere trattati l’aumento di volume degli zigomi, delle labbra, del seno, dei glutei e di altre zone del corpo.

Contattateci per maggiori informazioni sugli interventi di liposuzione o liposcultura Milano eseguiti presso lo studio del Dott. Basso o per un appuntamento.

Liposuzione o liposcultura Milano: decorso post-operatorio

Liposuzione o liposcultura Milano nel post-operatorio

La fase post operatoria varia molto in base al tipo d’intervento realizzato, ma è corretto affermare che in genere il paziente dovrà indossare una fascia contenitiva per 20-30 giorni.
Le attività lavorative, senza sforzi eccessivi, possono essere riprese dopo 3-5 giorni; dopo 15-20 giorni sul corpo non saranno più visibili segni legati all’intervento.

Per mantenere i risultati ottenuti nel tempo, è opportuno cercare di mantenere il proprio peso forma, fare sport e controllare l’alimentazione, possibilmente con l’aiuto di uno specialista.

Liposuzione o liposcultura Milano

Liposuzione o liposcultura Milano San Babila

Liposuzione e liposcultura sono interventi chirurgici a tutti gli effetti. Pertanto sarà necessario attenersi rigorosamente alle indicazioni del chirurgo e prestare attenzione alla scelta dello specialista e della struttura in cui avrà luogo l’intervento, che dovrà rispettare gli attuali standard di qualità e sicurezza.

Affidarsi a un chirurgo plastico estetico esperto significa anche poter contare su tutte le possibilità operative messe a disposizione dalla chirurgia moderna. L’intervento di liposuzione o liposcultura può essere effettuato da solo o in associazione ad interventi di rimodellamento della silhouette, sfruttando la tecnica del lipofilling per il riempimento di zone svuotate o poco toniche: il grasso prelevato durante la liposuzione può infatti essere utilizzato come filler per ridare tono e volume a zigomi e labbra, seno, glutei o altre parti del corpo.

L’intervento di liposuzione può essere associato al rimodellamento del décolleté, con interventi di mastoplastica additiva o mastopessi. Una liposcultura correttamente eseguita può essere un’ottima alternativa all’addominoplastica per la regione addominale o alla gluteo-plastica per fianchi e glutei, ma solo un chirurgo qualificato è in grado di affiancare in modo valido il paziente trovando la soluzione migliore al suo problema.

Il Dott. Basso mette a disposizione dei suoi pazienti professionalità, competenza, sensibilità e grande determinazione nell’accompagnare il paziente nella ricerca di equilibrio fra anima e corpo, interiorità ed esteriorità, benessere e bellezza. Per maggiori informazioni sugli interventi di liposuzione o liposcultura Milano, è possibile contattare direttamente lo specialista presso lo stuido medico di San Babila debitamente attrezzato per svolgere questo tipo di prestazioni.

 

Contattami senza impegno!