Lifting non chirurgico Milano

Lifting non chirurgico Milano – Dott. Gianluca Basso

Il Dott Gianluca Basso si avvale delle più efficaci e moderne tecniche messe a disposizione della medicina estetica dalla cosmesi e dalla tecnologia per aiutare pazienti, uomini e donne, a combattere i segni dell’invecchiamento sul volto, grazie anche alla tecnica di lifting non chirurgico Milano presso il suo studio di San Babila.

Gli antiestetici effetti dell’invecchiamento sono spesso precocemente visibili sul volto, che per la sua esposizione ed espressività è naturalmente soggetto a perdita di tono ed elasticità, con formazione di rughe e solchi. Per contrastare tali inestetismi, la medicina estetica propone una serie di strategie che possono essere combinate o applicate singolarmente per ottenere un effetto lifting non chirurgico.

lifting non chirurgico

Lifting non chirurgico Milano con le tecniche di medicina estetica

Il nome generico ‘lifting non chirurgico’ si applica a una serie di tecniche di medicina estetica finalizzate a ridisegnare i contorni del viso, ripristinando i volumi svuotati e rassodando i tessuti soggetti a rilassamento.

Per combattere efficacemente l’invecchiamento è importante agire su diversi fronti contemporaneamente: ridisegnare i contorni del viso, rimpolpare le zone svuotate, riempire i solchi, restituire uniformità all’incarnato e valorizzare i punti di forza. A questo scopo è possibile utilizzare strumenti e tecniche multifunzionali come Laser, IPL, botox, i filler, l’ossigenoterapia, la biostimolazione e i fili di sospensione. La tecnica più idonea verrà individuata dal medico curante in base all’inestetismo da trattare e alla situazione di partenza.

Lifting non chirurgico Milano con filler di acido ialuronico

Lifting non chirurgico Milano: la tecnica del filler di acido ialuronico

Per ottenere un effetto lifting senza bisogno di usare il bisturi, un valido aiuto è offerto dai filler biocompatibili a base di acido ialuronico e idrossiapatite calcica che, iniettati nel derma alla giusta profondità, contribuiscono a restituire pienezza, distensione e luminosità. I filler, biologici, sintetici o parzialmente sintetici, possono essere utilizzati per aumentare il volume delle labbra o degli zigomi, ma anche per i tessuti interessati da perdita di volume con conseguente formazione di rughe (guance, solco naso-labiale, contorno occhi infossato).

Contattateci per maggiori informazioni sull’intervento di lifting non chirurgico Milano eseguiti presso lo studio del Dott. Basso o per un appuntamento.

Lifting non chirurgico Milano con biostimolazione

Lifting non chirurgico Milano: la tecnica della biostimolazione

Anche la biostimolazione o biorivitalizzazione è un ottimo trattamento per combattere l’invecchiamento fornendo alla pelle sostanze idratanti ed elasticizzanti che diminuiscono con il passare degli anni: i benefici del trattamento a base di micro-iniezioni superficiali di acido ialuronico, vitamine, antiossidanti e fattori di crescita autologhi sono visibili immediatamente dopo la prima seduta, quando il viso appare fresco, disteso, luminoso e pieno come dopo un lifting. Inoltre, grazie alla stimolazione della produzione di acido ialuronico, elastina e collagene naturalmente presenti nel derma, i benefici si protraggono nel medio-lungo termine.

Un tipo particolare e molto efficace di biostimolazione è quella effettuata con il PRP (Platelet Rich Plasma), che rientra nella medicina rigenerativa.

Lifting non chirurgico Milano con Silhouette Soft

Lifting non chirurgico Milano: la tecnica della Silhouette Soft

Innovativa e sicura, la procedura Silhouette Soft è un’alternativa incruenta al lifting chirurgico che si avvale di speciali fili di sospensione anallergici, biocompatibili e riassorbibili nel tempo che, inseriti negli strati più profondi della pelle, svolgono funzione di trazione e sostegno. Questo trattamento anti-age ideato e brevettato negli Stati Uniti, approvato dalla FDA e dalla CE, è utilizzabile per contrastare il fisiologico cedimento dei tessuti e il conseguente svuotamento dei volumi. A differenza del lifting viso chirurgico, il lifting incruento con Silhouette Soft non richiede incisioni, ma solo l’uso di minuscoli aghi e cannule con un effetto lifting immediatamente visibile.

Lifting non chirurgico Milano

Lifting non chirurgico Milano San Babila

Il lifting non chirurgico Milano del Dott. Basso presenta diversi vantaggi: innanzitutto la bassissima invasività delle tecniche utilizzate, tutte facenti capo alla medicina estetica; quindi la capacità di coniugare risultati immediati e benefici a lungo termine, innescando un circolo virtuoso di rinnovo cellulare nei tessuti trattati; la pressoché totale assenza di effetti collaterali e segni visibili del trattamento (no cicatrici); i costi e in genere anche i tempi di trattamento inferiori a quelli della chirurgia estetica. I trattamenti sono ripetibili nel tempo, e possono essere effettuati anche  per prevenire e contrastare i primi segni dell’invecchiamento.

Ridisegnare i contorni del viso, ripristinare i volumi originali, valorizzare la bellezza naturale unica irripetibile di ogni volto: tutti questi obiettivi possono essere raggiunti con un intervento di lifting non chirurgico Milano.  Il Dott. Gianluca Basso è a disposizione per consulti e visite preliminari al soft lifting con fili biostimolanti, botulino, acido ialuronico e altre metodiche a disposizione della medicina estetica. Presso la clinica San Babila a Milano è possibile sottoporsi a interventi a bassissima invasività dai risultati sorprendenti come la biostimolazione o biorivitalizzazione, i filler riassorbibili e biocompatibili a base di acido ialuronico, collagene, acido polilattico o formule mirate come Teosyal Redensity Eyes per il contorno occhi.

Per contrastare le lentigo senili e le macchie solari si può valutare il ricorso a tecniche di fotoringiovanimento con luce pulsata IPL, trattamenti laser, o tecniche come l’ossigenoterapia e la radiofrequenza, o il peeling che distrugge gli strati più esterni della pelle inducendo la formazione di nuovo collagene, oltre a soluzioni chirurgiche come il lifting del viso e la blefaroplastica. Per maggiori informazioni sulle procedure di medicina estetica per il soft lifting non chirurgico Milano è possibile rivolgersi al Dott. Basso, presso la clinica di San Babila una delle migliori presenti sul territorio.

 

Contattami senza impegno!