Lifting del viso Milano

Lifting del viso Milano – Dott. Gianluca Basso

Il Dott. Gianluca Basso esegue visite per interventi di lifting del viso Milano presso lo studio di San Babila, una struttura debitamente attrezzata per svolgere questo tipo di prestazioni.

La perdita di tonicità nel viso e in particolare nelle zone di fronte, zigomi, guance, regione mandibolare e collo, è un evento del tutto naturale con il passare del tempo. Il termine lifting deriva dall’nglese ‘to lift’, cioè  sollevare. L’intervento chirurgico di lifting consiste infatti nel “sollevare” e distendere i tessuti rilassati, restituendo alla pelle tono, uniformità e compattezza, tipiche dei tessuti più giovani.

L’intervento di lifting al viso può essere completo – e in questo caso si parla più propriamente di lifting facciale –, o parziale se interessa soltanto delle zone precise: in questo caso si parla di mini-lifting.

lifting del viso

Quali sono le cause dell’abbassamento del volto e della formazione delle rughe?

Insulti ambientali come una prolungata esposizione al sole, lo stress della vita quotidiana, un’alimentazione non corretta e il passare degli anni determinano inevitabili segni di invecchiamento del volto e del collo, che si manifestano con rughe più o meno profonde intorno agli occhi, sulla fronte, fra il naso e la bocca, con il rilassamento delle guance, l’alterazione del profilo e la formazione di depositi di grasso localizzati prevalentemente intorno al mento e al collo.

La perdita di tonicità nel viso (e in particolare nelle zone di fronte, sopracciglia, zigomi, guance e collo), è un fatto del tutto naturale con il passare del tempo: per rimediare al progressivo decadimento cutaneo, accentuato da diversi fattori legati a genetica e stile di vita, si può optare per un lifting, ovvero per un rimodellamento e sollevamento chirurgico della cute rilassata o in eccesso.

Lifting del viso Milano: tutte le fasi da conoscere

Lifting del viso Milano: valutazione pre-operatoria

Durante la visita preliminare, il chirurgo valuterà la qualità della pelle, dei muscoli e la struttura ossea del volto, per poi illustrare gli obiettivi e i risultati estetici che è possibile ottenere con il lifting; dovrà inoltre verificare le condizioni di salute del paziente per escludere la presenza di alterazioni che potrebbero influire sul risultato finale dell’intervento.

  • Come prepararsi al lifting al viso

Per i fumatori è fondamentale interrompere del tutto questa abitudine almeno 2 settimane prima dell’intervento in quanto il fumo influisce negativamente sulla circolazione sanguigna e può interferire con la buona guarigione delle ferite.

  • In che modo avviene l’intervento di lifting al viso?

Il lifting del volto permette di eliminare gli inestetismi dell’invecchiamento rimuovendo le rughe e l’eccesso di grasso, riposizionando i muscoli del viso e distendendo la pelle della faccia e del collo.

Il minilifting si pratica quando il rilassamento coinvolge solo una parte del viso, quali fronte, guance o collo, e prevede il riposizionamento dei tessuti solo della zona trattata.

Nell’intervento di lifting le incisioni sono pressocchè invisibili, perchè accuratamente nascoste in aree come i capelli o dietro le orecchie, che ne rendono più facile la ridotta visibilità. A volte il lifting può essere associato a un intervento di liposuzione del collo, al fine di migliorare il profilo e l’aspetto dell’intero volto.

Contattateci per maggiori informazioni sugli interventi di lifting del viso Milano eseguiti presso lo studio del Dott. Basso o per un appuntamento.

Lifting del viso Milano: a chi è rivolto

Chi può ricorrere al lifting al viso?

Non vi è un età anagrafica in cui il lifting possa essere consigliato, ma questo dipende dalla condizione dei tessuti e dal rilassamento cutaneo.

Può rivolgersi al chirurgo plastico chiunque abbia un problema visibile di perdita di tono della pelle del viso, con pelle rilassata o cadente: lo scopo del lifting è quello di risollevare i tessuti che hanno subito un “crollo”, eliminando ciò che è in eccesso e riportando il viso ad una condizione di tonicità nella norma.

Durante l’intervento di lifting del viso Milano eseguito presso lo studio del Dott. Basso, si può concordare, previo attento studio del caso, una serie di ulteriori interventi volti a raggiungere un miglioramento estetico, come ad esempio:

  • liposcultura e lipofilling del viso con l’innesto di grasso prelevato dal paziente stesso;
  • blefaroplastica per eliminare l’eccesso cutaneo e/o adiposo (comunemente definito “borse sotto gli occhi”) e/o l’eccesso di pelle della palpebra superiore;
  • rinoplastica per il rimodellamento del naso;
  • peeling o filler per completare il percorso di ringiovanimento dell’intero viso.
Lifting del viso Milano San Babila

Scegli lo specialista dott. Gianluca Basso per un trattamento di lifting del viso Milano

I pazienti che desiderano contrastare l’invecchiamento e il cedimento dei tessuti con un intervento mirato di lifting del viso Milano, parziale o totale, possono contare sull’esperienza del Dott. Gianluca Basso, a disposizione presso lo studio medico San Babila, nel centro della città. Lo specialista affianca il paziente in tutte le fasi del trattamento, a partire da un accurato consulto preliminare durante il quale vengono attentamente ascoltate le esigenze e le aspettative della persona.

Un’attenta valutazione delle condizioni della pelle e della salute generale della persona sono funzionali all’individuazione del trattamento più indicato per contrastare la comparsa di rughe, riempire i volumi e combattere il cedimento dei tessuti e i primi segni d’invecchiamento: oltre al lifting chirurgico, la moderna chirurgia e medicina estetica ha elaborato innumerevoli possibilità di trattamento viso, più o meno invasive, come le iniezioni con botulino, acido ialuronico puro o in formulazioni innovative come Teosyal Redensity Eyes, e altri filler riassorbibili come l’idrossiapatite calcica alla base della formulazione Radiesse.

Sul principio della foto-terapia si basa l’azione di macchinari innovativi come RadiancySkin Station, ma è possibile ricorrere anche all’ossigeno-terapia, alla bio-stimolazione, alla radiofrequenza quadripolare o al peeling che, distruggendo gli strati più superficiali dell’epidermide, induce la formazione di tessuti nuovi non danneggiati. Con professionalità, competenza, sensibilità e grande capacità di comprendere gli obiettivi di chi si rivolge a lui, il dott. Basso indirizzerà il paziente verso il trattamento più indicato a risolvere in modo efficace e sicuro gli inestetismi dell’invecchiamento. Per maggiori informazioni sul lifting del viso Milano centro, contatta direttamente la Clinica San Babila, una delle migliori presenti sul territorio.

 

Prenota Online