Il naturale processo di invecchiamento provoca alterazioni della cute e dei tessuti sottocutanei, soprattutto a livello del viso.
A seconda dei casi, il ringiovanimento del viso può essere effettuato mediante tecniche chirurgiche (lifting del viso, blefaroplastica, ecc) o mediante trattamenti di medicina estetica (botulino, filler, radiesse, teosyal, ecc).
Un’alternativa per ridurre i segni del tempo o rallentare la loro comparsa, meno invasiva rispetto alla chirurgia e che può essere effettuata anche come trattamento preventivo, è il laser resurfacing o ringiovanimento del volto mediante tecniche laser.
Il laser Erbium Mosaic è un laser frazionato non ablativo. Questo laser agisce a livello del derma, superando la barriera cutanea, stimolando la rigenerazione del derma stesso e di conseguenza della cute, favorendo la sintesi di nuovo collagene e fibre elastiche.
Laser frazionato non ablativo Erbium Mosaic: altre applicazioni
Il trattamento con laser Erbium Mosaic è efficace anche per il trattamento di cicatrici, cicatrici da acne, rilassamento cutaneo e smagliature.
Laser resurfacing Milano con laser ablativo frazionato (CO2)
Alternativamente (o in associazione) si può ricorrere all’uso del Laser CO2, laser ablativo frazionato, che mediante la sua azione sull’epidermide e di conseguenza sul derma, stimola la rigenerazione cutanea. Il laser resurfacing con laser CO2 è una tecnica molto efficace, ma in questo caso l’arrossamento della cute può durare alcuni giorni, per poi riassorbirsi naturalmente.
Laser resurfacing Milano con luce pulsata (IPL)
Per allentare e prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo può anche essere usata la luce pulsata (IPL), che agisce selettivamente sulle macchie e sui piccoli capillari in evidenza del viso, restituendo uniformità all’aspetto cutaneo del viso. Inoltre, il trattamento con luce pulsata IPL stimola la sintesi di nuovo collagene, che aiuta ad ottenere una migliore qualità e consistenza della pelle, donandole un aspetto più sano e luminoso.
Laser resurfacing Milano: informazioni sul trattamento
Dopo il trattamento la cute si presenterà solo arrossata per poche ore, permettendo di svolgere normalmente le proprie attività lavorative e sociali. Per ottenere dei risultati visibili è consigliabile ripetere il trattamento una volta al mese, per almeno 3-4 volte.