Ginecomastia Milano

Ginecomastia Milano – Dott. Gianluca Basso

Il Dott. Gianluca Basso esegue interventi di ginecomastia Milano, nello studio di San Babila, una struttura debitamente adeguata a questa tipologia di interventoLa ginecomastia consiste in un eccessivo aumento del volume delle mammelle maschili. Essa può essere causata da un aumento del volume della ghiandola (ginecomastia vera) o da un’eccessiva quantità di grasso (pseudoginecomastia).

Ma, a prescindere dalla causa scatenante, chi è affetto da ginecomastia soffre molto spesso di un disagio psicologico dovuto all’imbarazzo nel mostrarsi alle altre persone; il seno voluminoso in un uomo contrasta infatti con l’immagine di se stessi, provocando disagio nelle relazioni sociali. 

Per problemi legati alla ginecomastia Milano è possibile rivolgersi ad un professionista dall’esperienza pluriennale come il Dott. Gianluca Basso che riceve presso la Clinica San Babila a Milano.

ginecomastia

Quali sono le cause che comportano un aumento del seno in un uomo?

La condizione, come già accennato, è un’anomalia nello sviluppo della mammella nell’uomo. Normalmente, durante la pubertà, si può assistere a un aumento della ghiandola mammaria, che però si riduce in breve tempo: in caso contrario sarà necessario indagare la possibile presenza di un disturbo ormonale.

I fattori alla base dell’eccessivo sviluppo della mammella nell’uomo possono essere diversi, legati all’eccessiva presenza di tessuto adiposo, a disturbi ormonali, assunzione di determinati farmaci o sostanze, fattori ereditari.

Per avere maggiori informazioni sugli interventi di ginecomastia Milano eseguiti presso lo studio del Dott. Basso non esitate a contattarci: siamo a vostra disposizione anche per un appuntamento valutativo.

Quanti tipi di ginecomastia esistono?

Le differenti tipologie di ginecomastia

Sono state classificate diverse tipologie di sviluppa della mammella nell’uomo, a seconda della causa: stabilita quest’ultima, si può intervenire con una terapia o un intervento chirurgico adeguato. In generale si parla di “ginecomastia vera” quando è provocata da un aumento della ghiandola mammaria o “pseudoginecomastia” quando si tratta di un aumento dovuto a masse adipose.

In cosa consiste questo intervento?

Ginecomastia Milano: in cosa consiste l'intervento eseguito dal Dott. Basso

L’intervento di riduzione può essere effettuato con diverse tesniche, che variano a seconda della gravità del quadro di partenza e dalla composizione dei tessuti, se a maggiore componente adiposa o ghiandolare.

In alcuni casi è sufficiente ridurre il volume delle mammelle maschili con la liposuzione qualora l’ipertrofia mammaria sia dovuta solo a grasso; in questo caso è sufficiente effettuare delle incisioni di pochi millimetri, attraverso le quali procedere alla liposuzione.

Se invece si è in presenza di un seno molto voluminoso o se l'ipertrofia è causata principalmente dal tessuto ghiandolare, potrebbe essere necessario rimuovere la ghiandola mammaria attraverso delle incisioni dell'areola, o anche dei quadranti inferiori della mammella maschile.

Intervento di Ginecomastia Milano San Babila

Ginecomastia Milano a cura del dott. Gianluca Basso

Il Dott. Gianluca Basso promuove chirurgia e medicina estetica volte alla ricerca dell’armonia delle parti, armonia che mira al la valorizzazione delle caratteristiche individuali, perseguendo un’armonia tra interiorità ed esteriorità alla base del benessere, della salute e della bellezza.

L’approccio alla chirurgia adottato dal Dott. Basso stimola la ricerca di quell’equilibrio fra anima e corpo secondo il quale ognuno di noi può guardarsi e sentirsi bello, con conseguente aumento della propria sicurezza, a beneficio della personalità e della vita relazionale. Per interventi finalizzati a ridurre i disagi fisici e psico-sociali legati alla ginecomastia Milano è possibile rivolgersi al Dott. Gianluca Basso, che saprà individuare la strategia di trattamento più adeguato e verranno effettuati in una struttura anch’essa adeguata.

 

CHIAMA ORA