Filler Milano

Trattamenti per ringiovanimento viso e corpo: Filler Milano

Il Dott. Gianluca Basso effettua trattamenti per il ringiovanimento del viso e del corpo che comprendono anche i filler Milano, presso lo studio di San Babila, a pochi passi dal Duomo.

Il nome filler, per chi ha una minima dimestichezza con l’inglese, spiega già le caratteristiche del prodotto e la finalità del trattamento: “to fill” significa infatti riempire, e vengono utilizzati in medicina estetica proprio allo scopo di restituire volume e pienezza ai tessuti svuotati e soggetti a cedimento strutturale.

Da quelli di superficie a base di sostanze biologiche e dunque totalmente biocompatibili e riassorbibili come l’acido ialuronico, l’acido polilattico e il collagene, a quelli sintetici di profondità creati in laboratorio per offrire un riassorbimento più lento e una più lunga durata degli effetti, i filler rappresentano oggi una strategia efficace e sicura a disposizione della medicina estetica per il contrasto dei segni dell’invecchiamento.

filler

Filler Milano: cosa sono e a cosa servono

Il trattamento estetico con filler consiste nel ripristino o aumento di volumi attraverso iniezioni con micro-aghi in alcune parti del corpo o del volto che hanno subito un processo di decadimento o sono caratterizzati da ipo-sviluppo: tipico è, ad esempio, il suo uso per aumentare il volume di labbra percepite come troppo sottili o zigomi poco pronunciati. Ma oggi vengono sempre più spesso utilizzati per restituire tono e consistenza alle guance e uniformità al contorno occhi, andando a riempire solchi e depressioni causati dalle rughe.

I filler possono dunque essere utilizzati per ottenere un aumento di volume delle labbra o degli zigomi, ma anche come “riempitivo” sicuro, naturale e riassorbibile nel tempo per i tessuti interessati da perdita di volume solido (cedimento e svuotamento) e liquido (disidratazione), con conseguente formazione di rughe che non riescono a essere contrastate efficacemente con trattamenti cosmetici superficiali.

Filler Milano: filler biologici e filler sintetici

Trattamenti filler Milano: differenza tra i filler biologici e filler sintetici

In uso ormai da oltre 40 anni in medicina estetica, i trattamento anti-age si sono notevolmente evoluti quanto a composizione e modalità di somministrazione: ai primi a base di collagene iniettabile, oggi si sono sostituite sostanze biocompatibili e riassorbibili, che non generano alcun problema di smaltimento all’organismo.

Si distinguono in particolare filler biologici, sintetici e parzialmente sintetici, in grado di dare risultati diversi in base agli obiettivi:

  • I filler biologici di superficie (come l’acido ialuronico, l’acido polilattico impiegato nel trattamento Silhouette Soft e il collagene) consentono di restituire volume e tono ai tessuti interessati dalle prime rughe, per poi essere completamente riassorbiti dalla pelle attraverso i naturali processi di disgregazione o digestione enzimatica in un lasso di tempo variabile (da pochi mesi a uno o due anni, anche in base a fattori soggettivi e stile di vita);
  • I filler sintetici di profondità vengono infiltrati fino agli strati più profondi del derma per contrastare solchi e rughe più marcate assicurando permanenza medio-lunga e assorbimento più lento.

Procedura di trattamento e risultati

Le iniezioni con filler riassorbibili vengono generalmente eseguite a livello ambulatoriale, senza bisogno di anestesia, ricovero o degenza post-trattamento, in quanto i disagi sono minimi (leggero fastidio alle punture, che può essere lenito con uso di anestetici locali; ematomi e gonfiori nella sede delle iniezioni che si riassorbono nel giro di pochi giorni) e risolvibili nel volgere di breve tempo.

risultati del trattamento sono visibili immediatamente dopo la prima seduta, anche se in presenza di rughe e solchi marcati e notevole svuotamento dei tessuti è consigliabile effettuare un ciclo di sedute di numero variabile in base alla situazione individuale su indicazione del medico. Anche la durata dei risultati varia in funzione al tipo di filler utilizzato, alla tecnica di infiltrazione scelta (oltre alle micro-iniezioni,   alle iniezioni a base di acido ialuronico e acido polilattico possono essere convogliati agli strati cutanei più profondi con micro-cannule, come avviene nel caso dei fili biostimolanti della procedura Soft Silhouette) e al numero di sedute e cicli effettuabili. Generalmente l’effetto ringiovanimento si mantiene per un periodo variabile da qualche mese a un anno, ma è possibile ripetere le infiltrazioni a distanza di qualche mese.

Contattateci per maggiori informazioni sui trattamenti filler Milano eseguiti presso lo studio del Dott. Basso o per un appuntamento.

Filler: i risultati dell'intervento

Filler: effetti immediati e a lungo termine

I trattamenti filler Milano che vengono eseguiti nello studio del Dott. Basso sono diversi e vengono scelti a seconda del risultato che si desidera ottenere. Acido ialuronico, acido polilattico, collagene bovino o sintetico, idrossiapatite calcica e botulino sono alcune tra le molecole più note e utilizzate in medicina estetica per il riempimento dei volumi svuotati, il rassodamento della pelle e il ripianamento delle rughe. I filler sono una soluzione anti-age di sicura e comprovata efficacia, in grado di dare risultati sorprendenti di ringiovanimento estetico.

Oltre all’effetto immediato, quelli più innovativi innescano positive reazioni nel lungo termine, stimolando la formazione di neo-collagene nelle zone trattate. Tra questi, stanno conoscendo grande successo Radiesse, grazie alla sua capacità di associare all’effetto riempitivo immediato la stimolazione del processo di neo-collagenogenesi dovuto alle caratteristiche dei cristalli di idrossiapatite calcica; Teosyal Redensity Eyes, quelli a base di acido ialuronico per le rughette e l’affossamento del contorno occhi; e il Botox o tossina botulinica, in grado di inibire l’attività dei muscoli responsabili della formazione di rughe.

Filler Milano - Dott. Gianluca Basso

Trattamenti con Filler Milano San Babila

Dalle iniezioni con botulino all’acido ialuronico, Teosyal Redensity Eyes e Radiesse (a base di idrossiapatite calcica) al fotoringiovanimento contro le macchie solari con luce pulsata o macchinari innovativi come RadiancySkin Station, dall’ossigenoterapia alla bio-stimolazione, dal peeling alla radiofrequenza quadripolare, oggi la medicina estetica mette in campo innumerevoli possibilità per contrastare i segni dell’invecchiamento e cedimento cutaneo. Ma solo un medico chirurgo esperto e attento può suggerire il trattamento anti-age più indicato in base alla situazione e agli obiettivi individuali.

Il Dott. Gianluca Basso mette a disposizione tutte le competenze, la professionalità e la sensibilità maturate in molti anni di attività nei trattamenti filler Milano. I pazienti possono rivolgersi allo specialista presso lo studio di San Babila per risolvere in modo efficace e sicuro gli inestetismi dell’invecchiamento. Per maggiori informazioni su costi e modalità di trattamento con filler Milano, contatta direttamente la Clinica San Babila, nel centro storico di Milano.

 

Prenota Online