Epilazione definitiva Milano

Epilazione definitiva Milano – Dott. Gianluca Basso

La medicina estetica offre al giorno d’oggi diverse soluzioni per trattare il problema dei peli superflui consentendo di rallentarne e diradarne la crescita e la tecnica di epilazione definitiva Milano eseguita dal Dott. Basso è in grado di dare ottimi risultati.

I metodi oggi più diffusi per la epilazione definitiva, o più correttamente epilazione progressiva permanente, includono il laser ad Alessandrite, laser a Diodo e la luce pulsata, che consentono di ottenere ottimi risultati.

La scelta della tecnica più idonea verrà effettuata dal medico incaricato del trattamento a seconda delle caratteristiche del paziente e della situazione di partenza (quantità e colore della peluria, colore della pelle, zone da trattare eccetera). Di qui l’importanza di rivolgersi a medici o chirurghi estetici con specializzazione nei trattamenti con laser o luce pulsata IPL.

Per epilazione definitiva Milano, il Dott. Gianluca Basso presso la Clinica San Babila di Milano mette a disposizioni le tecnologie più all’avanguardia per permettervi di ottenere risultati davvero soddisfacenti.

epilazione definitiva

Epilazione definitiva Milano: come funziona

Le tecniche per la epilazione definitiva con laser o luce pulsata agiscono in modo selettivo sulla melanina presente nei peli, generandone la distruzione dovuta all’improvviso aumento di temperatura. L’efficacia dell’azione varia anche in base alla fase di crescita del pelo di cui occorrerà tenere conto nella programmazione delle sedute. La depilazione o epilazione definitiva è completamente sicura e non presenta particolari controindicazioni, purché si rispettino le indicazioni del medico nei giorni precedenti e successivi alla seduta, specie in merito all’esposizione alla luce diretta del sole.

Epilazione definitiva Milano: le fasi di crescita dei peli

Epilazione definitiva Milano: scopri tutte le fasi

Per aumentare l’efficacia dei trattamenti di depilazione permanente progressiva è importante tenere conto del ciclo di vita dei peli, scandito in tre diverse fasi chiamate Anagen, Catagen e Telogen.

  • Durante la prima fase, o fase Anagen, si verifica la nascita dei melanociti, ovvero le cellule costitutive del pelo, la cui crescita da questo momento in poi si può quantificare in circa 1 cm/mese.
  • La seconda fase, o fase Catagen, è quella in cui avviene la separazione tra bulbo pilifero e papilla dermica da cui trae nutrimento: il pelo a questo punto è visibile esternamente e può facilmente cadere in seguito a semplici sfregamenti.
  • La terza e ultima fase, o fase Telogen, è quella in cui il pelo, pur rimanendo collegato al follicolo pilifero, smette di crescere e può staccarsi.

A questo punto il follicolo è pronto per ricominciare un nuovo ciclo, tornando in fase Anagen: se il primo pelo non è caduto spontaneamente, viene espulso per effetto della crescita del nuovo. L’efficacia del trattamento è massima quando avviene in fase Anagen, cioè quando la melanina è concentrata soprattutto nel bulbo pilifero, e quest’ultimo è ancora connesso al fusto. Effettuando il trattamento in questo momento del ciclo di vita del pelo, si causa la distruzione del bulbo pilifero e del pelo, con significativi rallentamenti nella ricrescita successiva, stimata al di sotto del 20-30% nelle zona trattate dopo un arco di tempo variabile in base all’estensione e alle caratteristiche specifiche.

Per avere maggiori informazioni sulla tecnica di epilazione definitiva Milano che il Dott. Basso esegue nel suo studio di San Babila non esitate a contattarci.

Epilazione definitiva Milano

Epilazione definitiva Milano San Babila

Per risolvere il problema della peluria superflua, presente in eccesso o in zone dove crea particolare disagio (viso, spalle, pancia, petto, glutei, ma anche inguine, ascelle, gambe e braccia), oggi la medicina estetica dispone di diverse tecniche tra cui si è rivelata particolarmente efficace l’uso del laser a diodi o alessandrite e della luce pulsata IPL. Gli effetti sono particolarmente importanti su peli di colore scuro con carnagione chiara, specie se l’intervento viene effettuato durante la fase di crescita del pelo, detta fase Anagen, quando la melanina è concentrata soprattutto nel bulbo.

L’idoneità della persona al trattamento deve essere stabilita in fase di visita preliminare con il medico. Per trattamenti di epilazione definitiva Milano con laser o luce pulsata, è possibile contare sull’esperienza del Dott. Gianluca Basso. Presso lo Studio Medico è possibile sottoporsi a trattamenti di Medicina Estetica e Laser terapia, visite e consulenze per interventi di Chirurgia Estetica e Chirurgia Plastica Ricostruttiva improntati ai migliori e più elevati standard di assistenza e cura. Laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica con lode, il Dott. Basso è a disposizione per trattamenti di epilazione definitiva Milano presso la clinica San Babila, nel cuore della città.

 

Contattami senza impegno!