Criolipolisi

Criolipolisi – Dott. Gianluca Basso

La criolipolisi permette di trattare gli accumuli adiposi, senza intervenire chirurgicamente. In questo senso rappresenta un’efficace alternativa a interventi più impattanti come una liposuzione, liposcultura o addominoplastica, che invece si rendono necessari in caso di sovrappeso od obesità con grave lassità ed erniazione dei tessuti.

A Milano, per interventi di criolipolisi finalizzati al rimodellamento della silhouette, è possibile contare sull’esperienza del Dr. Gianluca Basso, che riceve presso la Clinica San Babila, una delle migliori e delle più attrezzate presenti sul territorio.

criolipolisi

Principi di funzionamento

Il tessuto adiposo è sensibile alle basse temperature, pertanto l’applicazione di basse temperature (al di sotto degli 0°C) su determinate aree e per un tempo definito, permette di ottenere la lisi degli adipociti ed il loro riassorbimento, con una conseguente riduzione del grasso in eccesso.

Criolipolisi: in cosa consiste il trattamento

Una volta individuate le aree da trattare, vengono applicati i manipoli della Criolipolisi, che attraverso un meccanismo di Vacuum isolano la zona prescelta e permettono il raggiungimento di basse temperature. Essa provoca così l’apoptosi delle cellule del tessuto adiposo, senza alterare la cute.

Informazioni utili

Solitamente, per ottenere i risultati desiderati, il trattamento va ripetuto. Il numero di trattamenti da effettuare va verificato dal medico, in base alla risposta dei tessuti.

Al termine del ciclo di criolipolisi, se occorre tonificare la cute, possono essere associati altri trattamenti (come per esempio Radiofrequenza o Mosaic)

Criolipolisi Milano San Babila con il Dr. Basso Milano

Criolipolisi Milano San Babila con il Dr. Basso Milano San Babila

Le adiposità che appesantiscono la silhouette possono essere affrontate con diversi trattamenti di chirurgia estetica, chirurgia laser e medicina estetica.

La criolipolisi è una tecnica particolarmente efficace che sfrutta la capacità del freddo di modificare la struttura delle cellule adipose, consentendo un dimagrimento mirato, efficace e indolore. In alcuni casi, dà risultati migliori in associazione ad altre tecniche, come la radiofrequenza, mentre liposuzione e liposcultura sono interventi chirurgici a tutti gli effetti, riservati ai casi di sovrappeso più gravi e refrattari.

Nella scelta dell’approccio più indicato al rimodellamento della silhouette sarà necessario attenersi alle indicazioni del chirurgo: per questo è importante prestare attenzione alla scelta dello specialista e della struttura in cui avrà luogo l’intervento, che si tratti di medicina estetica, di chirurgia estetica o laser chirurgia. Per interventi di questo tipo a Milano puoi contare sulla professionalità del Dott. Basso, che mette a disposizione dei suoi pazienti competenza, sensibilità e determinazione nella ricerca di un equilibrio soddisfacente fra anima e corpo, interiorità ed esteriorità, benessere e bellezza. Per maggiori informazioni sugli interventi di criolipolisi a Milano, contatta la Clinica San Babila.

 

Contattami senza impegno!