Chirurgia estetica del volto Milano

Chirurgia estetica del volto Milano – Dott. Gianluca Basso

Per interventi di chirurgia estetica del volto Milano potete rivolgervi al Dott. Basso: questa tipologia di interventi hanno l’obiettivo di restituire armonia ai tratti somatici attraverso procedure mirate o generali in base all’obiettivo. Si va infatti dal contrasto del cedimento tissutale dovuto all’invecchiamento fino a riprogettazione e rimodellamento di specifiche aree anatomiche come il naso, il mento, la mascella o gli zigomi.

La chirurgia estetica del volto include infatti il lifting del viso, la rinoplastica, la blefaroplastica e la mentoplastica, interventi finalizzati a ridare proiezione agli zigomi, alla mandibola e al mento, a sollevare le sopracciglia o rimodellare il contorno occhi, per riproporzionare un viso squilibrato, disarmonico o precocemente invecchiato.

Il Dott. Gianluca Basso è a disposizione presso la Clinica San Babila di Milano per chirurgia estetica del volto Milano valutandone le strategie chirurgiche più indicate in base agli obiettivi e alla situazione di partenza della persona.

chirurgia estetica del volto

Correzione chirurgica delle disarmonie del volto

Gli inestetismi del viso possono essere di origine congenita o acquisita a seguito di traumi o patologie, o ancora per effetto dell’invecchiamento: anche nel caso di interventi finalizzati al ringiovanimento estetico, il chirurgo interviene in modo da non stravolgere ma valorizzare i lineamenti.

Inoltre, le procedure utilizzate nella chirurgia estetica del volto sono improntate alla minima invasività, sia per quanto riguarda i punti di accesso chirurgico sia in relazione agli strumenti utilizzati.

Oggi sempre più di frequente il laser viene integrato agli strumenti tradizionali del chirurgo consentendo una nettezza e una precisione di taglio notevoli e riducendo ulteriormente invasività e esiti cicatriziali post intervento.

Chirurgia estetica del volto Milano: rinoplastica

Chirurgia estetica del volto Milano: gli interventi di rinoplastica

Tra le procedure più richieste in assoluto nella chirurgia estetica del volto Milano presso lo studio del Dott. Basso, la rinoplastica è un intervento di valenza sia estetica che funzionale: spesso infatti setto o piramide nasale deviati sono associati a problemi respiratori che inficiano il riposo notturno e la qualità della vita in generale. Per questo un intervento di plastica al naso deve essere attentamente valutato in sede di consultazione chirurgica, eventualmente con il supporto di simulazioni. Intervenire sul naso significa infatti modificare una delle parti più importanti per l’espressione del viso, pertanto l’intervento dell’essere valutato step by step con il chirurgo e deve essere effettuato in una struttura in cui sono presenti le attrezzature adeguate.

Chirurgia estetica del volto Milano: ringiovanimento con lifting e blefaroplastica

Chirurgia estetica del volto Milano: lifting e blefaroplastica

La chirurgia estetica del viso comprende anche interventi mirati al ringiovanimento estetico come il lifting, ovvero il rimodellamento e la distensione di cute in eccesso o non più tonica. In questo caso il chirurgo ha cura di scegliere punti di accesso ben nascosti della cute, dai capelli o dalle orecchie per evitare di lasciare esiti cicatriziali visibili. Il lifting chirurgico del viso consente di ridare tono e volume ai tessuti che risultano così nuovamente compatti e omogenei. Il ringiovanimento estetico si può ottenere anche con interventi mirati come la blefaroplastica, per il sollevamento delle palpebre cadenti e l’eliminazione delle borse, o la mentoplastica o il lifting del collo, per risolvere problemi di ridotto volume, eccessivo rilassamento o anche del doppiomento.

Chirurgia estetica del volto Milano

Chirurgia estetica del volto Milano San Babila

Gli interventi di chirurgia estetica del volto Milano del Dott. Basso operano con l’obiettivo di correggere disarmonie o difetti nella forma di singole parti o del viso nel suo insieme. Si tratta di problematiche che possono essere presenti dalla nascita, come un naso aquilino o schiacciato, orecchie a sventola, zigomi o mento poco pronunciati, o insorte in seguito a traumi o come conseguenza dell’invecchiamento fisiologico, che causa perdita di elasticità e svuotamento dei volumi. La chirurgia del volto non deve essere pensata come un insieme di tecniche finalizzate a stravolgere i tratti somatici, bensì come un utile strumento che, nelle mani di professionisti esperti e coscienziosi, consente di migliorare la bellezza naturale mettendo in luce i punti di forza di ogni viso.

Laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica con lode, il Dott. Gianluca Basso è a disposizione per consulti preliminari a interventi di chirurgia estetica del viso presso la clinica San Babila, una delle migliori del territorio, situata proprio nel centro di Milano. Grazie all’approfondita esperienza maturata negli anni e al continuo aggiornamento, il Dott. Basso è in grado di accompagnare i pazienti nella scelta del trattamento più adatto per ritrovare benessere e bellezza, armonizzando interiorità ed esteriorità. Dal lifting del viso per contrastare il cedimento dei tessuti causato dall’invecchiamento sino a procedure più mirate come la blefaroplastica per il contorno occhi, la mentoplastica o la correzione degli zigomi per una volumoplastica in grado di proporzionare al meglio il profilo, o l’otoplastica per le orecchie a sventola, la chirurgia estetica del volto è in grado di restituire freschezza, armonia e bellezza al viso.

 

Contattami senza impegno!