Chirurgia estetica del seno Milano

Chirurgia estetica del seno Milano – Dott. Gianluca Basso

Gli interventi di chirurgia estetica del seno Milano eseguiti dal Dott. Basso comprendono una serie di interventi migliorativi diretti a modificare l’aspetto di questa importante parte del corpo femminile che può essere interessata da diversi cambiamenti nel corso della vita.

Il seno può essere aumentato o diminuito di taglia, rimodellato e sollevato in modo da restituire armonia alle linee del corpo: l’intervento chirurgico va fatto tenendo conto delle caratteristiche fisiche e delle forme della paziente nel suo insieme in modo da non stravolgere, ma valorizzare la bellezza naturale unica e irripetibile di ogni persona.

chirurgia estetica del seno

Chirurgia estetica del seno: gli interventi

Gli interventi di chirurgia estetica del seno Milano effettuati dal Dott. Basso possono riguardare le diverse componenti anatomiche della mammella, ovvero il tessuto ghiandolare, il complesso areola capezzolo, i tessuti cutanei e la componente adiposa. Le tipologie di intervento riguardano soprattutto forma e dimensioni del seno: in particolare, si interviene per aumentare o diminuire il volume,  o per risollevare il seno soggetto a ptosi, cioè caduta o rilassamento, riportandolo in una posizione più simile a quella originaria.

Chirurgia estetica del seno Milano: mastoplastica additiva

Chirurgia estetica del seno Milano: la mastoplastica additiva

L’intervento di mastoplastica additiva viene effettuato per aumentare il volume del seno attraverso l’inserimento di una protesi in silicone o attraverso altre tecniche, come il lipofilling, che prevede l’inserimento in sede mammaria del grasso prelevato mediante liposuzione da zone anatomiche in cui è presente in eccesso. Va da sé che l’aumento di volume del seno mediante lipofilling è indicato per le pazienti che presentano una sufficiente quantità il tessuto adiposo e che l’aumento di taglia consentito sarà di grado moderato.

Chirurgia estetica del seno Milano: mastoplastica riduttiva e mastopessi

Chirurgia estetica del seno Milano: intervento di mastoplastica riduttiva e mastopessi

Con la mastoplastica riduttiva l’obiettivo è ridurre le dimensioni di un seno troppo voluminoso (ipertrofia mammaria), che crea problematiche di vario tipo nella vita quotidiana, come mal di schiena, irritazioni cutanee o problemi relazionali.

Quando invece il problema è di tipo opposto opposto, cioè un seno svuotato e ‘cadente’ (fenomeno detto ptosi) si può pensare di intervenire con una mastopessi, ovvero il sollevamento chirurgico della mammella, con eventuale eliminazione chirurgica del tessuto in eccesso. In alcuni casi può essere indicato un intervento di mastopessi con protesi, che permette di riportare il seno ad una posizione più naturale e a rimodellare i suoi volumi con l’ausilio della protesi.

Chirurgia estetica del seno Milano

Chirurgia estetica del seno Milano San Babila

La chirurgia estetica del seno ha l’obiettivo di correggere le alterazioni e restituire armonia ad un’area corporea molto importante per ogni donna e rappresentativa dell’ideale di femminilità, rispettando le caratteristiche uniche e irripetibili che caratterizzano ogni persona, valorizzando la bellezza naturale, unica e irripetibile, che distingue ogni persona.

La mastoplastica additiva, ad oggi uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti, la mastopessi , la mastoplastica riduttiva e la sostituzione di protesi mammarie (che consente di rimpiazzare vecchie protesi obsolete o non più all’altezza dello standard estetico con prodotti di ultima generazione), sono gli interventi chirurgici che permettono di risolvere le problematiche estetiche del seno. E’ importante un’accurata valutazione preoperatoria, che permetta di scegliere l’intervento e la tecnica adatta per ogni singola paziente, per ottenere i migliori risultati. Così come è importante scegliere una clinica o una struttura adeguata in cui effettuare l’operazione.

Il Dott. Gianluca Basso, che riceve e opera presso la clinica San Babila  effettua interventi di chirurgia estetica del seno Milano, una delle migliori del territorio.

Laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica con lode, il Dott. Gianluca Basso ha lavorato presso strutture ospedaliere di eccellenza in Italia e all’Estero, svolgendo al contempo l’attività di libero professionista in prestigiose cliniche private. Oggi il Dott. Basso è a disposizione per consulti finalizzati a valutare la possibilità di eseguire interventi di chirurgia estetica del seno Milano presso lo studio medico di San Babila, nel centro della città.

 

Contattami senza impegno!