Chirurgia estetica del corpo Milano

Chirurgia estetica del corpo Milano – Dott. Gianluca Basso

Il passare del tempo, la genetica e lo stile di vita possono influenzare notevolmente le forme del corpo, con problemi più o meno accentuati come accumuli adiposi, cellulite, rilassamento cutaneo, vene varicose, capillari visibili, etc ed è per questo che se volete affidarvi a interventi di chirurgia estetica del corpo Milano potete rivolgervi con fiducia al Dott. Basso.

Per risolvere le problematiche degli inestetismi corporei congeniti o acquisiti, un importante aiuto viene fornito dalla chirurgia estetica del corpo: interventi come la liposuzione per aspirare il grasso superfluo, l’addominoplastica per restituire tensione e compattezza all’addome e la chirurgia estetica del seno rappresentano un aiuto per ripristinare l’armonia del corpo, aiutando il/la paziente a raggiungere un aspetto in linea con i propri obiettivi.

chirurgia estetica del corpo

Chirurgia estetica del corpo Milano: trattamento obesità e sovrappeso

Le problematiche corporee per cui i pazienti si rivolgono al chirurgo plastico estetico riguardano difetti congeniti o acquisiti che possano essere causa di disagio fisico o psicologico e influenzare la vita sociale dell’individuo. In alcuni casi il problema può essere il sovrappeso o il grasso localizzato difficile da eliminare con dieta ed esercizio fisico. Il paziente che si rivolge al chirurgo plastico estetico per risolvere problemi di obesità o sovrappeso può in alcuni casi essere sottoposto alla procedura di liposuzione, che consiste nell’aspirazione dell’adipe in eccesso tramite apposite cannule. In alcuni casi la procedura può avvalersi dell’ausilio del laser (lipolaser).

Altra procedura chirurgica che interviene per il rimodellamento corporeo è l’addominoplastica, che consente di asportare la cute ed il grasso addominale in eccesso e di correggere la diastasi (allontanamento) dei muscoli retti dell’addome, se presente. In seguito a gravidanze o come conseguenza di notevoli incrementi ponderali, i muscoli retti dell’addome (cosiddetti addominali) tendono infatti ad allontanarsi perdendo tonicità, in questo caso la soluzione si può ottenere solo mediante l’intervento chirugico.

Va sottolineato che l’intervento chirurgico di riduzione del grasso corporeo e rimodellamento -body contouring-, va eseguito solo alla fine di un percorso dietetico e di attività fisica mirata (possibilmente sottola guida di un esperto in nutrizione) e deve essere svolto presso una clinica o una struttura adeguata. Per maggiori informazioni sugli interventi di chirurgia estetica del corpo Milano eseguiti dal Dott. Basso non esitate a contattarci.

Chirurgia estetica del corpo Milano: seno, glutei, cosce e braccia

Chirurgia estetica del corpo Milano: gli interventi che possono essere effettuati

Capitolo a parte riguarda la chirurgia estetica del seno, con le operazioni per aumentare o diminuire il volume e migliorare il tono del décolleté.

Altre procedure riguardano i glutei, le cosce e l’interno braccia, particolarmente ostici da trattare e rassodare con la sola dieta e persino con la ginnastica.

Chirurgia estetica del corpo Milano

Chirurgia estetica del corpo Milano San Babila

Gli interventi di chirurgia estetica del corpo a Milano del Dott. Basso si rivolgono agli uomini e alle donne che desiderano correggere difetti congeniti o acquisiti che riguardano specifici distretti corporei o la silhouette nel suo insieme (body contouring). L’obiettivo dell’intervento chirurgico è quello di rimodellare il corpo restituendo una forma armoniosa e restituire alla persona il piacere di guardarsi e sentirsi a proprio agio nel proprio corpo, ritrovando autostima e sicurezza, valorizzando la bellezza naturale, unica e irripetibile, che distingue ogni persona.

Che si tratti di una liposuzione o di un intervento mirato al rimodellamento di una specifica parte del corpo, è fondamentale rivolgersi a chirurghi specializzati ed esperti come il Dott. Gianluca Basso. Laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica con lode, il Dott. Gianluca Basso ha lavorato presso strutture ospedaliere di eccellenza, in Italia ed all’Estero, svolgendo al contempo la sua attività di libero professionista nel campo della Chirurgia Estetica in prestigiose cliniche private. Oggi il Dott. Basso è a disposizione per consulti finalizzati a valutare la possibilità di eseguire interventi di chirurgia estetica del corpo Milano presso lo studio medico di San Babila, una delle migliori del territorio, situata proprio nel centro della città.

 

Prenota Online