Il passare del tempo, la genetica e lo stile di vita possono influenzare notevolmente le forme del corpo, con problemi più o meno accentuati come accumuli adiposi, cellulite, rilassamento cutaneo, vene varicose, capillari visibili, etc ed è per questo che se volete affidarvi a interventi di chirurgia estetica del corpo Milano potete rivolgervi con fiducia al Dott. Basso.
Per risolvere le problematiche degli inestetismi corporei congeniti o acquisiti, un importante aiuto viene fornito dalla chirurgia estetica del corpo: interventi come la liposuzione per aspirare il grasso superfluo, l’addominoplastica per restituire tensione e compattezza all’addome e la chirurgia estetica del seno rappresentano un aiuto per ripristinare l’armonia del corpo, aiutando il/la paziente a raggiungere un aspetto in linea con i propri obiettivi.
Le problematiche corporee per cui i pazienti si rivolgono al chirurgo plastico estetico riguardano difetti congeniti o acquisiti che possano essere causa di disagio fisico o psicologico e influenzare la vita sociale dell’individuo. In alcuni casi il problema può essere il sovrappeso o il grasso localizzato difficile da eliminare con dieta ed esercizio fisico. Il paziente che si rivolge al chirurgo plastico estetico per risolvere problemi di obesità o sovrappeso può in alcuni casi essere sottoposto alla procedura di liposuzione, che consiste nell’aspirazione dell’adipe in eccesso tramite apposite cannule. In alcuni casi la procedura può avvalersi dell’ausilio del laser (lipolaser).
Altra procedura chirurgica che interviene per il rimodellamento corporeo è l’addominoplastica, che consente di asportare la cute ed il grasso addominale in eccesso e di correggere la diastasi (allontanamento) dei muscoli retti dell’addome, se presente. In seguito a gravidanze o come conseguenza di notevoli incrementi ponderali, i muscoli retti dell’addome (cosiddetti addominali) tendono infatti ad allontanarsi perdendo tonicità, in questo caso la soluzione si può ottenere solo mediante l’intervento chirugico.
Va sottolineato che l’intervento chirurgico di riduzione del grasso corporeo e rimodellamento -body contouring-, va eseguito solo alla fine di un percorso dietetico e di attività fisica mirata (possibilmente sottola guida di un esperto in nutrizione) e deve essere svolto presso una clinica o una struttura adeguata. Per maggiori informazioni sugli interventi di chirurgia estetica del corpo Milano eseguiti dal Dott. Basso non esitate a contattarci.