Botox Milano: come combattere le rughe

Botox Milano – iniezioni di botulino (Vistabex, Bocuture, Azzalure)

Il Dott. Gianluca Basso utilizza efficacemente il botox – botulino Milano per risolvere i classici inestetismi del viso dovuti alle rughe e all’invecchiamento cutaneo: i trattamenti vengono effettuati presso lo studio di Milano San Babila, garantendo il massimo della privacy.

Le rughe d’espressione, sia nella donna che nell’uomo, vengono efficacemente levigate dalla proteina botulinica attraverso interventi non invasivi. Il botulino viene iniettato in precisi punti del viso con aghi piccolissimi, senza bisogno di antidolorifico; il tutto si svolge in tempi brevi: al termine della seduta il paziente può tornare tranquillamente a svolgere le normali attività lavorative e sociali.

I risultati sono visibili a distanza di qualche giorno: l’intensità delle rughe risulta meno evidente e la pelle comincia subito a riacquistare una naturale levigatezza grazie all’effetto liftante del botox.

botulino

In quali casi è indicato l’uso del botulino?

Le zone maggiormente trattate con iniezioni di botulino sono quelle delle rughe glabellari, situate alla radice del naso e causate dai muscoli corrugatori, le “zampe di gallina” al lato degli occhi e le rughe della fronte; a seconda della tecnica praticata si può ottenere un effetto “liftante” della parte superiore del volto.

Un’altra importante indicazione all’uso della tossina botulinica è l’iperidrosi, ovvero l’eccessiva sudorazione ascellare, che può essere efficacemente eliminata con questo trattamento.

Il vantaggio dell’utilizzo della tossina botulinica è quello di conferire immediatamente un aspetto giovane e rilassato al viso. Il trattamento con la tossina botulinica può essere associato anche alle infiltrazioni di acido ialuronico.

L’uso del botulino è sconsigliato in gravidanza, durante l’allattamento e in caso di malattie neuromuscolari. Per maggiori informazioni sui trattamenti con botox Milano contattate il Dott. Basso.

Botulino - I risultati dell'intervento

Botox Milano: risultati duraturi grazie al Dott. Basso

I risultati dei trattamenti con botulino sono efficaci e hanno una buona durata: dopo 4/6 mesi è necessario ripetere le iniezioni in quanto l’effetto dovuto alla proteina botulinica tende ad esaurirsi. In alternativa è possibile valutare il ricorso ad altre tecniche anti-age: per contrastare il cedimento dei tessuti e lo svuotamento dei volumi si possono usare filler biocompatibili e riassorbibili a base di acido ialuronico, acido polilattico, collageni e idrossiapatite calcica.

Per ottenere un effetto lifting senza bisogno del bisturi oggi sono disponibili tecniche innovative come i fili di sospensione utilizzati nella tecnica Silhouette Soft. Contro le macchie solari e le lentigo senili e per contrastare le prime rughe, grande efficacia hanno dimostrato le tecniche di fotoringiovanimento con luce pulsata IPL.

 

Come avviene il trattamento con il botulino e come agisce la tossina botulinica?

I trattamenti con botulino Milano devono essere eseguiti da medici qualificati, dalla comprovata esperienza sulle tecniche di intervento e in ambienti muniti delle necessarie attrezzature, come il Dott. Basso che riceve presso la clinica di Milano San Babila, una delle più affidabili del territorio.


L’intervento

Il botulino deve essere iniettato in punti precisi del viso con aghi piccolissimi, senza bisogno di antidolorifico; il tutto si svolge in tempi brevi: una volta terminata la seduta il paziente può tornare tranquillamente a svolgere le normali attività lavorative e sociali di sempre.

I risultati sono visibili a distanza di qualche giorno.

 

Come agisce la tossina botulinica

Il botulino agisce a livello della giunzione tra i nervi e i muscoli impedendone la contrazione. Il trattamento è particolarmente indicato per i pazienti che presentano rughe marcate ad esempio sulla fronte o tra le sopracciglia, dette rughe glabellari.

Botox - Botulino Milano

Botox Milano San Babila: trattamenti professionali

In molte persone la comparsa di rughe, il cedimento dei tessuti e i primi segni d’invecchiamento possono comportare un grave disagio e un forte impatto psicologico. Per questo la medicina estetica mette a disposizione innumerevoli possibilità di trattamento che si rivolgono a uomini e donne. Dalle iniezioni con botulino o con altri filler riassorbibili quali acido ialuronico e Radiesse (a base di idrossiapatite calcica) al fotoringiovanimento con macchinari innovativi come RadiancySkin Station, dall’ossigenoterapia alla bio-stimolazione, dal peeling alla radiofrequenza quadripolare, solo un medico chirurgo esperto e attento può suggerire il trattamento anti-age più indicato in base alla situazione e agli obiettivi individuali.

Presso lo studio di Milano San Babila, il Dott. Gianluca Basso mette a disposizione dei suoi pazienti professionalità, competenza, sensibilità e grande determinazione nel soddisfare i desideri di chi decide di risolvere in modo efficace e sicuro gli inestetismi dell’invecchiamento. Per maggiori informazioni su costi e modalità di trattamento con botox – botulino Milano, contatta direttamente la Clinica San Babila, nel centro storico della città.

 

CHIAMA ORA