Blefaroplastica Milano

Blefaroplastica Milano – Dott. Gianluca Basso

Il Dott. Gianluca Basso esegue interventi di blefaroplastica Milano presso la clinica di San Babila, una delle migliori cliniche presenti sul territorio. La blefaroplastica è l’intervento di chirurgia estetica che serve ad eliminare l’eccesso cutaneo e/o adiposo delle palpebre inferiori, comunemente definito “borse sotto gli occhi”, e l’eccesso di pelle e/o grasso della palpebra superiore, al fine di ottenere un aspetto ringiovanito e rilassato.

L’operazione agisce sui tratti che conferiscono stanchezza allo sguardo, risolvendo non solo il problema estetico ma spesso anche funzionale: infatti, chi ha palpebre gonfie e borse lamenta sovente anche un senso di pesantezza che tende a peggiorare nel tempo, e che scompare invece dopo l’intervento.

L’intervento può essere eseguito in anestesia locale o, in alcuni casi, in anestesia locale e sedazione, con incisioni nelle naturali pieghe cutanee delle palpebre inferiori e superiori, che risultano quindi praticamente invisibili.

blefaroplastica

Quali benefici si ottengono con un intervento di blefaroplastica?

L’intervento di blefaroplastica è molto utile per eliminare i tratti di stanchezza nello sguardo: tramite incisioni effettuate nelle pieghe delle palpebre inferiori o superiori, è possibile eliminare l’eccesso di pelle formatosi ma anche ridurre occhiaie e le antiestetiche borse sotto gli occhi.

Il beneficio più importante dell’intervento non è legato esclusivamente all’estetica ma soprattutto al benessere ottenuto: molte persone infatti risentono della pesantezza causata dall’eccesso di pelle, sensazione che scompare in seguito all’intervento di blefaroplastica.

Le incisioni risultano praticamente invisibili in quanto effettuate con precisione lungo le pieghe cutanee. Il Dott. Basso si occupa di interventi di blefaroplastica Milano: naturalmente effettua una visita pre-operatoria durante la quale verranno valutate le soluzioni ottimali per risolvere le problematiche riscontrate, così da scegliere la tecnica più indicata: questo tipo di valutazione iniziale è necessaria al fine di stabilire obiettivi raggiungibili e pianificarli con accuratezza.

Blefaroplastica Milano: il post intervento

Cosa aspettarsi nel post-intervento di blefaroplastica

In seguito all’intervento di blefaroplastica è necessario seguire alcuni piccoli accorgimenti per ridurre i fastidi, anche se minimi e del tutto temporanei, che possono verificarsi: si tratta pur sempre di un intervento chirurgico, pertanto occorre avere una cura particolare e sapere a cosa si andrà incontro in modo da superare agevolmente l’operazione e i giorni successivi.

Di seguito alcuni consigli per il post-operatorio:

  • applicare impacchi freddi per le prime 24 ore successive all’intervento per diminuire il senso di gonfiore alle palpebre superiori e inferiori;
  • non esporsi eccessivamente alla luce del sole o eventualmente proteggersi con occhiali da sole;
  • non sforzare eccessivamente la vista.

Nelle ore successive all’intervento di blefaroplastica possono infatti manifestarsi diversi fastidi, destinati a scomparire nel giro di un paio di giorni: il tempo dipende naturalmente da individuo a individuo ed è influenzato anche dalla tipologia della pelle. È del tutto fisiologica e non deve suscitare allarme la comparsa dei seguenti segni dopo l’intervento:

  • gonfiori;
  • arrossamenti;
  • ecchimosi;
  • lacrimazione.

Tali fastidi possono presentarsi, ma sono fisiologici e non dureranno molto tempo: il Dott. Basso resterà sempre a disposizione del paziente nel caso di dubbi o informazioni per affrontare al meglio questo intervento chirurgico.

Intervento blefaroplastica Milano San Babila

Blefaroplastica Milano: risultati eccellenti grazie al Dott. Basso

Punto fermo della chirurgia estetica per il Dott. Basso è la ricerca dell’armonia, con il preciso scopo di raggiungere un risultato soddisfacente e piacevole senza snaturare i lineamenti individuali o trasformare i lineamenti in maniera innaturale. In questo senso, la blefaroplastica consente di restituire al viso precocemente invecchiato da occhi gonfi, borse e palpebre cadenti la luminosità, freschezza e distensione perdute.

I pazienti che desiderano contrastare l’invecchiamento e il cedimento dei tessuti con un intervento mirato di blefaroplastica Milano, possono contare sull’esperienza del Dott. Gianluca Basso, a disposizione presso la clinica San Babila, una delle migliori presenti sul territorio. Lo specialista affianca il paziente in tutte le fasi del trattamento, a partire da un accurato consulto preliminare durante il quale vengono attentamente ascoltate le esigenze e le aspettative della persona.

Un’attenta valutazione delle condizioni e della salute generale della persona è funzionale all’individuazione della procedura più indicata per contrastare il cedimento dei tessuti e i primi segni d’invecchiamento: oltre all’intervento chirurgico di blefaroplastica o lifting, la moderna medicina estetica ha elaborato innumerevoli possibilità di trattamento per il contorno occhi, più o meno invasive, come i trattamenti con botulino, acido ialuronico puro o in formulazioni innovative come Teosyal Redensity Eyes, e altri filler riassorbibili come l’idrossiapatite calcica alla base della formulazione Radiesse.

Con professionalità, competenza, sensibilità e grande capacità di comprendere gli obiettivi di chi si rivolge a lui, il dott. Basso indirizza il paziente verso il trattamento più indicato a risolvere in modo efficace e sicuro gli inestetismi dell’invecchiamento. Per maggiori informazioni sulla blefaroplastica Milano centro, contatta direttamente la Clinica San Babila.

 

Prenota Online