Biostimolazione Milano

Biostimolazione Milano – Dott. Gianluca Basso

Il Dott. Gianluca Basso effettua trattamenti di biostimolazione Milano con acido ialuronico, PRP e altri filler riassorbibili per il ringiovanimento del viso presso lo studio medico di Milano San Babila.

La biostimolazione o biorivitalizzazione è un trattamento anti-età che fornisce alla pelle una serie di sostanze essenziali a garantirne l’idratazione, l’elasticità e la freschezza, e quindi a combattere l’invecchiamento. Il trattamento consiste in micro-iniezioni superficiali di acido ialuronico, vitamine, antiossidanti e fattori di crescita autologhi il grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina.

Già dopo la prima seduta, il viso appare fresco e disteso, luminoso e pieno, ma i benefici del trattamento si estendono nel tempo: la produzione di acido ialuronico, elastina e collagene naturalmente presenti nel derma viene stimolata, con un effetto di ringiovanimento globale che si protrae nel medio-lungo termine.

Per biostimolazione Milano è necessario rivolgersi ad un professionista dall’esperienza pluriennale come il Dott. Gianluca Basso, il cui studio si trova proprio nel Centro di Milano, in zona San Babila.

biostimolazione

Biostimolazione Milano: a cosa serve e in cosa consiste

Fra le più efficaci e innovative tecniche anti-age a disposizione della medicina estetica, la biorivitalizzazione cutanea si distingue per ridotta invasività, assenza di controindicazioni o effetti collaterali e reversibilità dei risultati, che però si protraggono per diversi mesi. Il trattamento biostimolante consiste in una serie di microiniezioni di una formula a base di acido ialuronico a basso peso molecolare, talvolta unito a polinucleotidi (frazioni di DNA), sostanze naturalmente presenti nel corpo che favoriscono la riparazione dei danni cellulari dovuti ai radicali liberi, e aminoacidi.

L’acido ialuronico genera una reazione positiva nella pelle, inducendo i fibroblasti a produrre collagene, che abbonda nella pelle giovane ma tende a diminuire con l’età. Aminoacidi come la glicina, la prolina e la leucina sostengono la formazione di neo-collagene, mentre la lisina è responsabile dell’aumentata produzione di elastina, alla base dell’elasticità della pelle.

Biostimolazione Milano: effetti e risultati

Biostimolazione Milano: miglioramenti visibili immediatamente

Questa tecnica ambulatoriale consente di riattivare i processi molecolari alla base della rigenerazione cutanea, inducendo un miglioramento estetico immediatamente visibile. La pelle appare complessivamente più giovane, idratata e luminosa, e il viso risulta disteso, pieno e sodo.

Ottima per il volto, la biostimolazione può essere utilizzata anche per combattere il rilassamento del décolleté e del collo, oltre che per zone tradizionalmente difficili da trattare come le mani, l’interno cosce e l’interno braccia. Il risultato è una pelle più giovane, omogenea e luminosa, con rughe visibilmente ridotte e un miglioramento estetico complessivo.

Il numero e la frequenza delle sedute, così come la formulazione utilizzata, vengono solitamente personalizzate a seconda delle caratteristiche della pelle, dell’età e degli obiettivi di miglioramento del paziente. Generalmente vengono effettuati cicli di 3-5 sedute da ripetersi ogni 15-20 giorni. Il trattamento di biorivitalizzazione ha breve durata (le sedute non durano più di 30 minuti); al termine è possibile tornare immediatamente alle attività quotidiane

Biostimolazione Milano

Biostimolazione Milano San Babila: rigenera la tua pelle in modo sicuro

La biostimolazione è una procedura non invasiva di medicina estetica, che induce un benefico processo di rigenerazione cutanea, riattivando i processi molecolari naturali alla base di una pelle elastica, idratata, morbida e compatta. La tecnica consiste nell’introduzione diretta nel derma superficiale di un cocktail di sostanze tra cui acido ialuronico, vitamine, antiossidanti e fattori di crescita autologhi, che vengono veicolati attraverso sottilissimi aghi.

Filler naturale del tutto biocompatibile e riassorbibile, l’acido ialuronico viene ormai sfruttato da molti anni per la correzione delle rughe e il ripristino dei volumi in medicina estetica. La sua capacità di aggregare molecole di acqua lo rende un componente fondamentale per l’idratazione e l’elasticità cutanea: oltre a fornire alla pelle nell’immediato le sostanze di cui ha bisogno per prevenire o combattere l’invecchiamento (la biorivitalizzazione è infatti adatta anche per pelli ancora giovani), il trattamento biostimolante ha l’ulteriore vantaggio di riequilibrare i vari componenti del derma, stimolando la produzione di acido ialuronico, fibre di elastina e collagene endogeni. Il risultato è una miglior idratazione cutanea, maggior pienezza dei volumi, ritrovamento del turgore e dell’elasticità dei tessuti. Tecnica analoga è quella dei fili di sospensione biostimolanti, sempre in materiali riassorbibili e utilizzati a scopo anti-age.

Il Dott. Basso mette la sua competenza a disposizione di pazienti, uomini e donne, che desiderano combattere l’invecchiamento cutaneo e il cedimento dei tessuti; per contrastare la comparsa di rughe, riempire i volumi, combattere il cedimento dei tessuti e i primi segni d’invecchiamento, la moderna medicina estetica ha elaborato diverse strategie di trattamento. Oltre alla bio-stimolazione, ai fili biorivitalizzanti e alle iniezioni con acido ialuronico e altri filler riassorbibili, come Teosyal Redensity Eyes, sono disponibili tutti i più moderni ed efficaci trattamenti di medicina e chirurgia estetica.

Altri trattamenti innovativi includono l’ossigenoterapia, la radiofrequenza e il peeling, che distrugge selettivamente gli strati più superficiali della pelle inducendo la formazione di neo-collagene, oltre a soluzioni chirurgiche come il lifting del viso e la blefaroplastica. Con professionalità, competenza, sensibilità e grande capacità di ascolto, il dott. Basso indirizzerà il paziente verso il trattamento capace di risolvere in modo efficace e sicuro gli inestetismi dell’invecchiamento, le macchie solari, i segni dell’acne e le cicatrici superficiali. Per maggiori informazioni sui trattamenti di biostimolazione Milano con acido ialuronico, elastina e collagene, contatta lo studio San Babila di Milano centro.

 

Contattami senza impegno!