Addominoplastica Milano

Addominoplastica Milano – Dott. Gianluca Basso

Il Dott. Gianluca Basso esegue la visita preoperatoria per addominoplastica Milano presso lo Studio in piazza San Babila; gli interventi saranno eseguiti presso le migliori cliniche della città. L’addominoplastica consente di rimuovere l’eccesso di cute e di grasso dalla parte superiore e inferiore dell’addome, modellare i fianchi e tonificare i muscoli della parete addominale. La chirurgia estetica dell’addome permette di migliorare decisamente l’aspetto di una pancia rilassata e/o prominente eliminando l’eccesso di pelle, l’accumulo localizzato di grasso e la lassità dei muscoli addominali.

La chirurgia plastica, nell’ambito degli interventi di addominoplastica, va oltre l’aspetto puramente estetico: essa influisce infatti anche sulla sfera psicologica. L’intervento consente di correggere un inestetismo al fine di raggiungere l’aspetto che si desidera, ma riesce soprattutto ad aumentare la sicurezza in se stesso del paziente.

L’abilità del chirurgo sta nella capacità di individuare la migliore procedura di intervento in base alle caratteristiche del paziente e agli obiettivi perseguiti. 

addominoplastica

Quando si può ricorrere a un intervento di addominiplastica?

L’intervento di addominoplastica è molto richiesto dalle donne che hanno avuto una o più gravidanze o da pazienti che a causa dell’età avanzata, di un drastico dimagrimento o di precedenti interventi chirurgici presentano un rilassamento dei muscoli addominali e una perdita di elasticità cutanea che non è più possibile recuperare con interventi di altro tipo.

Dato che il rilassamento cutaneo è dovuto a molteplici fattori come la vita sedentaria, diminuzione o aumenti di peso altalenanti o gravidanze, a volte diete e attività fisica possono non essere sufficienti a riportarci ad uno stato di benessere.

Per questo motivo, quando dieta, esercizi, massaggi o trattamenti come il soft lifting determinato dall’inserimento di fili di sospensione non danno risultati soddisfacenti, si può intervenire con un intervento di addominoplastica: la chirurgia permette di eliminare il tessuto in eccedenza con un’azione più mirata e incisiva sul problema.

In che modo avviene un intervento di addominiplastica?

L’intervento di addominoplastica Milano: scopri di più

L’intervento di addominoplastica Milano eseguito dal Dott. Basso prevede che venga fatta un’incisione al di sopra della regione pubica: sarà cura del chirurgo personalizzare la cicatrice in modo che resti sempre nascosta all’interno della linea del bikini. Grazie a questa operazione si riescono a correggere i cedimenti antiestetici della zona addominale trattando la zona superiore o inferiore dell’addome, rimuovendo il grasso e/o la cute in eccesso.

Ogni caso verrà naturalmente studiato con cura ed attenzione dal Dott. Basso, che si occuperà di cercare la soluzione più adatta per risolvere l’inestetismo: in alcuni casi, dove il rilassamento dell’addome sia accompagnato dalla presenza di depositi di grasso diffusi a diverse aree del corpo, potrebbe essere preferibile procedere a una liposuzione o liposcultura, che consente di rimodellare la silhouette aspirando il grasso in eccesso.

Addominiplastica: decorso post-operatorio

L’operazione di addominoplastica è un intervento molto delicato, effettuato solitamente in regime di anestesia generale; dopo l’intervento vengono applicate delle medicazioni compressive, vale a dire delle medicazioni che comprimano in modo efficace la zona in modo da evitare movimenti bruschi ed eccessivi.

Verrà inoltre osservata una specifica dieta leggera e bisognerà abituarsi lentamente ai movimenti del tronco: il Dott. Basso seguirà il paziente in ogni fase dell’intervento per aiutarlo ad affrontare al meglio sia la fase preparatoria che il post-operatorio.

Addominoplastica Milano San Babila

Addominoplastica Milano a cura del dott. Gianluca Basso

Per restituire compattezza alla parete addominale, un aiuto sostanzioso arriva dalla chirurgia: l’intervento di addominoplastica consente di risolvere gli inestetismi legati alla perdita di tono di questa zona del corpo. Affidarsi a un chirurgo estetico esperto significa anche poter contare su tutte le possibilità operative messe a disposizione dalla chirurgia moderna. L’intervento di addominoplastica può essere effettuato da solo o in associazione a interventi di rimodellamento della silhouette, come liposuzione o liposcultura che consentono di agire globalmente e localmente, con un significativo rimodellamento delle forme corporee, maggior tonicità e diversi benefici per la salute e il benessere globale.

Come per ogni intervento chirurgico, sarà necessario attenersi rigorosamente alle indicazioni del chirurgo per il pre- e post-operatorio, prestando attenzione alla scelta dello specialista e della struttura in cui avrà luogo l’intervento, che dovranno essere in grado di gestire ogni possibile complicanza. Gli interventi saranno effettuati nelle migliori cliniche e strutture del territorio.

Con professionalità, competenza e sensibilità, il Dott. Basso accompagna il paziente nella ricerca di equilibrio fra anima e corpo, interiorità ed esteriorità, benessere e bellezza. Per maggiori informazioni sugli interventi di addominoplastica Milano, è possibile contattare direttamente lo specialista presso lo Studio di San Babila.

 

Prenota Online