Acido ialuronico Milano

Acido ialuronico Milano – Dott. Gianluca Basso

Il Dott. Gianluca Basso effettua trattamenti con acido ialuronico Milano per il ringiovanimento del viso presso lo studio in piazza San Babila. L’acido ialuronico è attualmente il più diffuso tra i “dermal fillers”, ovvero tra i prodotti utilizzati per le iniezioni sottocutanee. Si tratta di una molecola essenziale per la formazione della matrice di collagene e di fibre elastiche e per il mantenimento dell’idratazione cutanea: iniettato nella pelle è in grado di ridare freschezza alla cute, aumentandone l’idratazione.

Le alterazioni dell’acido ialuronico presenti nella pelle contribuiscono, nel tempo, all’invecchiamento cutaneo. Quando si parla di invecchiamento cutaneo e in generale di inestetismi della pelle del viso, quali ad esempio le rughe, ci si riferisce infatti alla diminuzione della concentrazione dei livelli di acido ialuronico nei tessuti: per prevenire la formazione di rughe o l’invecchiamento precoce della pelle, è possibile effettuare delle sedute che prevedano infiltrazioni di acido ialuronico utili per riempire e correggere le imperfezioni riscontrate.

Le infiltrazioni di acido ialuronico si usano per il trattamento, e quindi per il riempimento e la correzione di:

  • Volume e contorno delle labbra
  • Rughe e Pieghe (es. quelle nasogeniene)
  • Rimodellamento del contorno del viso (es. guance e mento)
  • Rughe (es. glabellari e orali)
  • Rughe perioculari (“zampe di gallina”)
  • Esiti cicatriziali post-acneici
  • Esiti cicatriziali post-traumatici
  • Esiti di rinoplastica
  • Aumento temporaneo di zigomi

acido ialuronico

Che cos’è l’acido ialuronico

Si tratta di una molecola essenziale per la formazione della matrice di collagene e di fibre elastiche e per il mantenimento dell’idratazione cutanea.

La diminuzione delle concentrazioni di questa molecola normalmente presente nei tessuti avviene con il passare del tempo: è proprio questa la causa della formazione di inestetismi della pelle, quali le rughe, la lassità e la perdita di elasticità cutanea.

filler, ovvero i trattamenti a base di iniezioni di acido ialuronico Milano e limitrofi effettuati dal Dott. Basso permettono di ripristinare l’idratazione e il naturale stato di pienezza ed elasticità di una pelle giovane.

Come avviene il trattamento con l’acido ialuronico: la tecnica del filling

Filling e acido ialuronico Milano e limitrofi

Le iniezioni di acido ialuronico Milano e limitrofi effettuati dal Dott. Basso con la tecnica del filling sono eseguite da un professionista e praticate con grande cura e attenzione.

Generalmente non è necessaria l’anestesia locale, ma talvolta può essere utilizzata una pomata anestetica soprattutto per il trattamento di zone più sensibili come le labbra.

Le iniezioni vengono effettuate come trattamento ambulatoriale.

Per qualsiasi trattamento con iniezioni (siano esse a base di Botox o di altri filler riassorbibili) è fondamentale la manualità acquisita con l’esperienza: per avere i risultati sperati, e sopratutto per un trattamento che non snaturi la bellezza del viso ma la esalti, bisogna sempre affidarsi a professionisti.

Il Dott. Basso, chirurgo plastico ed estetico con alle spalle anni di esperienza, studi e collaborazioni con alcune tra le più importanti strutture in Italia è all’estero, è a disposizione presso il centro di Chirurgia Plastica San Babila anche per trattamenti con acido ialuronico Milano.

Acido ialuronico: quando bisogna ricorrerne

In quali casi è utile il trattamento con l’acido ialuronico?

Il Dott. Basso esegue i trattamenti con acido ialuronico Milano solo dopo uno studio approfondito sullo stato di salute della pelle e sulle zone in cui è necessario intervenire.

Le infiltrazioni si possono usare per il trattamento, ovvero per il riempimento e la correzione del volume delle labbra, delle pieghe naso-geniene, per le rughe nelle zone della fronte o degli occhi, per l’aumento del volume degli zigomi e del profilo mandibolare e mento o per rendere meno evidenti cicatrici dovute all’acne o a interventi chirurgici.

Quanto durano i risultati di un trattamento?

L’acido ialuronico è un filler riassorbibile che può avere una durata variabile da 6 mesi a 1-2 anni; ciò significa che una volta iniettato, il prodotto viene progressivamente metabolizzato e quindi riassorbito dall’organismo con tempi variabili a seconda della zona trattata e del tipo di preparato utilizzato.

Acido ialuronico Milano - Dott. Gianluca Basso

Trattamenti con acido ialuronico Milano San Babila

Per contrastare la comparsa di rughe del volto, riempire i volumi combattendo il cedimento dei tessuti e i primi segni d’invecchiamento, la medicina estetica mette a disposizione innumerevoli possibilità di trattamento, più o meno invasive. Oltre alle iniezioni con botulino, acido ialuronico puro o in formulazioni innovative come Teosyal Redensity Eyes, e altri filler riassorbibili, il Dott. Basso utilizza le migliori tecnologie laser e luce pulsata, oltre ai principali presidi utilizzati nella moderna medicina e chirurgia estetica.

Il Dott. Gianluca Basso è a disposizione per consulti sulle strategie anti-età più indicate in base alla situazione e agli obiettivi individuali. Con professionalità, competenza, sensibilità e grande capacità di comprendere gli obiettivi di chi si rivolge a lui, il dott. Basso indirizzerà il paziente verso il trattamento capace di risolvere in modo efficace e sicuro gli inestetismi dell’invecchiamento, i segni dell’acne e le cicatrici superficiali. Tra questi, le iniezioni a base di acido ialuronico Milano rappresentano una metodica ormai consolidata e di sicura efficacia. Per maggiori informazioni sui trattamenti, contatta direttamente la Clinica San Babila.


 

Prenota Online